Avellino – Zenit 2000 presenta natale in musica

910
Ultimo appuntamento in Avellino con la Rassegna iTEMPI DELLA MUSICA, giunta alla sua decima Edizione, sotto la direzione artistica del M° MASSIMO TESTA. Dopo un anno ricco di eventi, cameristici e Sinfonici, spaziando dalla musica contemporanea a quella barocca attraverso progetti di produzione e concerti con Orchestre ospite di alta qualità, la chiusura in tema natalizio è dedicata ai giovani. Ancora un evento, dunque, basato sui laboratori didattici cui l’Associazione Zenit 2000 dedica grande attenzione.
Martedì 20 dicembre alle ore 20.00, presso la CHIESA MADONNA DE LA SALETTE nel Rione Parco di Avellino si terrà il concerto intitolato ARIA DI GIOVENTU’-NATALE IN MUSICA,con i giovanissimi esecutori dell’ENSEMBLE GIOVANILE ZENIT 2000che si cimenteranno col grande repertorio classico in tema natalizio. In programma musiche di A. Vivaldi, B. Marcello, W.A. Mozart, F. J. Haydn, L.V. Beethoven, chiuderà una fantasia di temi natalizi. Il tutto sotto l’attenta cura della bacchetta del Maestro MASSIMO TESTA, supportato da alcuni dei giovani allievi in veste di solisti, e con la partecipazione speciale delSoprano MARILENA RUTA e del Tenore ALESSANDRO CARO.
L’evento, inserito nel cartellone natalizio del Comune di Avellino, è patrocinato dal medesimo tramite l’Assessorato alla Cultura, dalla Regione Campania, è in collaborazione con l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d’IRPINIA®, e vede la partecipazione di CASARREDO, Montemiletto (AV).
Con il Concerto di Natale l’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 avrà modo di augurare a tutti i presenti e alla cittadinanza un sereno periodo di feste, dando a sua volta appuntamento per l’inaugurazione dellaRassegna 2017 con il Gran Concerto dell’Epifania, il 6 gennaio alle ore 12.00, sempre presso la Chiesa MADONNA DE LA SALETTE in Avellino.