Irpinia –  Si riprende lunedì con il maltempo

3081

Sarà un’altra settimana di maltempo e di disagi per l’Irpinia e per la Campania tutta. Le previsioni del bollettino meteo della Protezione Civile della Regione Campania non forniscono dati confortanti circa le condizioni del tempo ad inizio settimana.

Di seguito il bollettino meteo della Protezione Civile

Graduale intensificazione della nuvolosità con isolate o locali precipitazioni dal pomeriggio – sera. Nella giornata di domani, le precipitazioni tenderanno a divenire sparse assumendo anche carattere di rovescio.

Pertanto si raccomanda di disporre la vigilanza sul proprio territorio tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e di smaltimento delle acque piovane. S’invita inoltre:  alla verifica delle aree depresse del proprio territorio soggette a fenomeni di allagamenti; al controllo dei versanti per fenomeni di ruscellamenti superficiali con possibili trasporti di materiale solido; di vigilare le aree limitrofe a canali e corsi d’acqua per il possibile innalzamento dei livelli idrometrici.