Salerno- Arrestato un cittadino di nazionalità bosniaca su cui pendeva un mandato europeo

772

Salerno – Nel corso della mattinata odierna, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco,  hanno dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo di un cittadino di nazionalità bosniaca Stari Adzovic, 35enne residente nel Comune salernitano di Battipaglia.

Il cittadino bosniaco è stato rintracciato presso una struttura ricettiva del litorale salernitano, nel corso di un servizio di controllo del territorio mirato in modo particolare alla verifica di persone alloggiate presso le strutture alberghiere e similari del salernitano.

L’Adzovic risultava essere ricercato per associazione a delinquere per la commissione di reati contro il patrimonio, perpetrati in Francia, dove, in concorso con altre persone, si rendeva responsabile di furti in danno di diverse gioiellerie.

La consequenziale verifica al sistema informatico S.I.S dava conferma di quanto emerso dall’iniziale interrogazione alla banca dati Forze di Polizia. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Fuorni e posto a disposizione del competente Presidente della Corte d’Appello di Salerno in attesa della successiva estradizione.