Avellino – Karate Sport Olimpico: Irpinia sugli Scudi

3066

Avellino – Grande soddisfazione per tutta la Fotino Academy by A.S.D. Shizoku Karate Avellino- Since 1970

Ancora una volta la Fotino Academy PARTECIPERÀ ad un CAMPIONATO EUROPEO. Questa volta dal 17 al 19 Feb 2017 sarà a Sophia in Bulgaria e si spera che questo porti bene dato che alcuni anni fa sempre a Sophia nei giorni 28/31 OTTOBRE 1999 nel CAMPIONATO MONDIALE JUNIOR e CADETTI la società ha ottenuto un bellissimo ARGENTO A SQUADRE con il plurititolato Giovanni TESTA (membro del Gruppo Sportivo FIAMME GIALLE).

Quindi ancora NUOVO lustro alla nostra piccola provincia da un Lupo “Made Fotino”: questa volta è FERRARA CHRISTIAN (JU 76) ad essere nuovamente in maglia Azzurra, Atleta e Talento vero di questa città che purtroppo si ricorda solo di calcio e basket. Christian dopo il BRONZO EUROPEO già faticosamente conquistato nel 2016 a Cipro proverà a ripetersi e se possibile a migliorarsi. Infatti è stato convocato dalla Commissione Tecnica della Nazionale Italiana Giovanile per i prossimi Campionati Europei di Sophia (Bulgaria), dal 16 al 19 febbraio. Sarà difficile come sempre ma ancor più data la fame di OLIMPIADI di cui è pregno il mondo del Karate Olimpico che in ITALIA ha un solo nome “FIJLKAM”. Parte, quindi, alla grande questo nuovo anno sportivo e soprattutto il nuovo Quadriennio Olimpico 2017-2020 che culminerà con il karate presente sia alle OLIMPIADI GIOVANILI del 2018 a Buenos Aires sia alle OLIMPIADI di TOKYO del 2020.
Alcuni obiettivi sembrano impossibili da realizzarsi ma come sostiene il Maestro Emilio Fotino
“Noi siamo la 5° SOCIETÀ ITALIANA del 2016, siamo da sempre ai vertici Nazionali e non ci accontentiamo e puntiamo all’impossibile, come sempre speriamo di trasformare l’assurdo in una SOLIDA e CONCRETA REALTÀ… e se non dovessimo riuscirci, poco male, ci resterà l’orgoglio di averci provato SEMPRE senza aver MAI MOLLATO.
Noi siamo i Lupi Irpini della Fotino Academy!!!” Un grosso immenso augurio al nostro Lupo Christian da parte di tutta la famiglia Shizoku e dalla città di Avellino.
Tina Fasolino