Salerno-Ancora nessuna risposta per la vertenza Silba

791

 

Preoccupazioni per la Vertenza Silba, scatta l’allarme della Uil Fpl provinciale. Il segretario Antonio Malangone: “La Prefettura di Salerno non ci ha ancora convocato e siamo preoccupati. Le mensilità non percepite dai lavoratori sta arrivando a due”.Un appello al Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, e alle istituzioni per istituire un tavolo che affronti in maniera costruttiva la vertenza Silba.

A chiederlo è Antonio Malangone, segretario della Uil Fpl provinciale. “La Prefettura non ci ha ancora convocato e come sigla sindacale siamo preoccupati, visto che si tratta di una problematica così importante”. La Uil Fpl non vuole entrare nelle diatribe societarie legate alle strutture di Cava de’ Tirreni e Roccapiemonte, ma continua a prendere le parti dei lavoratori.

“Ai signori soci del gruppo Silba chiediamo di trovare un accordo per il bene di tutti: azienda, dipendenti e utenti. Non di poco conto resta la questione dell’azzeramento degli stipendi, poiché, tra pochi giorni, scatterà la seconda mensilità non pagata”, ha continuato Malangone. “Serve discutere delle rimesse pregresse in tema di compartecipazione alla spesa sanitaria. Ecco perché serve anche un incontro con i dirigenti della Regione Campania. Qui rinnovo l’invito ai sindaci di Cava de’ Tirreni e Roccapiemonte di mantenere la guardia alta”.