Enel Brindisi vs Sidigas Scandone Avellino, disastro irpino che soccombono per 94 a 74.

1311

Partita fondamentale per la Sidigas Scandone Avellino al fine della conferma del secondo posto utile in classifica. Infatti la Scandone tenta di confermare la striscia positiva di vittorie delle ultime due gare. Nonostante Brindisi si sia rinforzata con l’arrivo di Samuels resta una squadra ampiamente alla portata degli irpini. Nonostante l’assenza in campo di Ragland, la squadra di Sacripanti ha dimostrato un affiatamento che risulta essere mortifico per qualunque avversario.

Il primo quarto vede schierato per la Sidigas al centro Green, sulle fasce Thomas e Randolph e al centro Fesenko e Leunen. Primo acuto di Scott che in penetrazione trova due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta sbaglia l’aggiuntivo. Fesenko riceve una palla al centro da Green e sul tentativo di schiacciata viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza un solo libero. Carter sfrutta al meglio un pallone al centro dell’area e alzando la parabola realizza due punti. Super giocata di M’Baye che partendo dalla sua area arriva fino alle plance realizzando una schiacciata da due punti. Ancora tanti errori in fase realizzativa da parte della Scandone con Brindisi che vola sul +5 a sei e cinquanta dal termine. Leunen ferma fallosamente Carter e lo manda in lunetta a realizzare altri due punti. Sacripanti sostituisce un evanescente Randolph con Logan. M’Baye tarantolato nonostante la marcatura di Fesenko prova e trova una bomba da tre punti. Brindisi avanti con il punteggio di 11 a 1 a cinque e cinquanta dal termine. Time out chiamato da Sacripanti. Ennesima palla persa banalmente da Fesenko. Fesenko riceve un pallone spalle a canestro e di forza si gira e appoggia alle plance per due punti. Scott si mangia la difesa di Zerini e con mano sinistra appoggia ai ferri per due punti. Anche Joseph ne approfitta della mancata marcatura e da oltre l’arco realizza i suoi primi tre punti. Ennesimo errore in attacco della Scandone che non riesce in alcun modo a trovare la verve realizzativa. Ancora M’Baye che dal lato sinistro realizza altri due punti. Obasohan tira dal centro dell’area e sul rimbalzo ne approfitta Fesenko che appoggia ai ferri per due punti. Ancora una banale palla persa da Logan in attacco che regala la sfera a Brindisi. In campo anche Cusin al centro dell’area pitturata. Samuels realizza di forza un tiro da due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta realizza l’aggiuntivo. Falla commesso da Obasohan che a causa del bonus manda Goss in lunetta. Dalla linea della carità realizza un solo libero. Goss dopo un doppio palleggio alza il tiro e realizza altri due punti. Massimo vantaggio sul +19 per io padroni di casa a cinque secondi dal termine. Il tempo termina con il punteggio di 24 a 5 per Brindisi.

Il secondo quarto vede la Sidigas confermare nel ruolo di play Green. Ottimo passaggio di Green per Randolph che da oltre l’arco realizza i suoi primi tre punti. Altro passaggio al centro di Green per Randolph che alzando la parabola realizza due punti. Goss scarica fuori area per Cardillo che prova e trova tre punti pesantissimi. Scarico di Leunen per Cusin che dal centro realizza due punti. Cusin ferma fallosamente Samuels che va in lunetta a tirare due liberi. Altri due punti realizzati per il giamaicano. Goss si invola centralmente e a causa della mancata chiusura bianco verde appoggia ai ferri per due punti. Punteggio di 31 a 12 per Brindisi a sei minuti dal termine. Ancora in bambola la Scandone che non riesce in alcun modo a trovare la via del canestro. Phil Goss spara ancora dalla distanza realizzando altri tre punti. Fesenko è l’unico a mantenere la Sidigas in partita realizzando due punti e subendo anche fallo. Dalla lunetta realizza l’aggiuntivo. Ottima circolazione di palla per l’Enel che porta Carter a realizzare due punti facili. Dall’altra parte Green prova e trova la sua prima tripla della partita. Carter si ripete appoggiando alle plance da sotto per due punti. Ottima intesa Green-Fesenko con l’ucraino che sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta sbaglia entrambi i liberi. Ancora una volta Carter punisce la Sidigas trovando l’ennesima tripla della sua partita. Per la Sidigas sempre Fesenko spalle a canestro si gira e realizza due punti. Rapida transizione di Avellino che lancia Logan in penetrazione e conquista i suoi primi due punti. Time out chiamato da Meo Sacchetti. Ottimo palleggio di Thomas che serve Fesenko libero al centro che alzandosi sopra gli avversari va a schiacciare per due punti. Altro time out chiamato da Brindisi. Palla recuperata in difesa da parte della Sidigas con Logan che in contropiede realizza due punti. Il tempo finisce con il punteggio di 41 a 26.

Il terzo quarto inizia con Sacripanti che schiera al centro Marques Green. Moore apre le danze con un canestro da due punti con fallo subito. Dalla lunetta altro punto realizzato. Leunen serve al centro Fesenko che riesce a girarsi e ad appoggiare per due punti. Moore serve Carter centralmente che da oltre l’arco spara da tre punti. Ottima palla di Fesenko che dopo un doppio palleggio appoggia al tabellone per altri due punti. Tre rimbalzi consecutivi sbagliati dagli irpini con Brindisi che alla fine trova con Scott un’altra tripla liberissima. Dall’altra parte ottimo rimbalzo offensivo di Fesenko che appoggia ai ferri per due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta sbaglia l’aggiuntivo. Sempre Fesenko che spalle a canestro in semi gancio realizza altri due punti. Fasi della partita caratterizzata da tanti errori da parte di entrambe le squadre. Spezza questa fase Logan che dalla distanza realizza un tiro da tre punti. Punteggio di 50 a 37 per i padroni di casa a sei minuti dal termine. Time out chiamato da Brindisi dopo l’ennesima palla persa dai suoi uomini. Logan ruba una palla velenosa al centro del campo e sulla transizione viene fermato con un fallo anti sportivo di Scott. Dalla lunetta la guardia realizza entrambi i liberi. Altro grande rimbalzo offensivo di Fesenko che riesce a realizzare due punti subendo anche fallo. Ennesimo errore dalla lunetta. Avellino a -9 a cinque dal termine. Samuels realizza dal centro dell’area un buon canestro da due e a causa dell’eccessiva esultanza subisce un fallo tecnico. Dalla lunetta Logan sbaglia il tiro libero. Sulla rimessa lo stesso Logan in penetrazione realizza due punti. M’Baye servito da Samuels in penetrazione realizza due punti. Un nervoso Samuels riesce a trovare un tiro da tre punti dalla distanza. Per la Sidigas Logan in penetrazione realizza un altro canestro da due punti. Altra palla recuperata da Logan che anche questa volta viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Contropiede buttato alle ortiche da Randolph che non riesce a realizzare un canestro praticamente già fatto. Ancora tanti errori in fase realizzativa per entrambe le squadre. Obasohan ferma fallosamente Goss che va in lunetta a tirare due liberi. Dalla linea della carità realizza entrambi i liberi. Finalmente Thomas dal lato destro prova e trova i suoi primi tre punti dell’incontro. Palla recuperata in difesa dalla Scandone che lancia in contropiede Obasohan che schiaccia per due punti. Dall’altra parte Moore ristabilisce subito la distanza realizzando una bomba da tre punti. Fallo su Logan che per il bonus va a tirare due tiri liberi. Dalla lunetta realizza un solo punto. Cusin ferma fallosamente Carter che va in lunetta a tirare due liberi sul filo della sirena. Dalla lunetta realizza entrambi i liberi. Il tempo finisce con il punteggio di 64 a 53 per i padroni di casa.

Il quarto quarto inizia con Sacripanti che schiera Green nel ruolo di play. Logan serve sulla sinistra Thomas che alzando la parabola realizza due punti. Joseph da oltre l’arco spara e realizza tre punti. Logan si lancia in penetrazione e alzando il tiro realizza due punti. Brindisi a +10 a otto e quaranta dal termine. Scott ruba letteralmente un rimbalzo offensivo e tira realizzando due punti. Logan subisce un fallo su tentativo di tiro e va in lunetta a realizzare entrambi i liberi. Un buon Samuels si beve la difesa di Fesenko e va realizzare da sotto le plance due punti. Time out chiamato dalla Scandone. Al ritorno in campo ci pensa Logan a mantenere in partita la Sidigas realizzando una tripla da tre punti. Risponde subito con tre punti dalla distanza Moore. Delirio Brindisi con Moore che serve al volo M’Baye che va a schiacciare da due punti. Logan serve al bacio Fesenko che schiaccia per altri due punti. Ancora Samuels aggira la difesa di Fesenko e appoggia ai ferri per due punti. Ennesima palla persa in attacco dalla Sidigas che non riesce in nessun modo a rientrare in partita. Secondo time out chiamato da Sacripanti. Finalmente Green riesce a realizzare da oltre l’arco tre punti. Goss da dentro l’area realizza due punti. Scott mette il coperchio sulla partita realizzando dalla distanza tre punti. Altra tripla di Scott che lancia Brindisi sul +15 in un amen. Altra tripla realizzata da un indiavolato Samuels. Joseph realizza dalla distanza un altro tiro da tre punti. Fesenko recupera un rimbalzo offensivo ed appoggia ai ferri per due punti. Atri due punti di Brindisi in transizione. Randolph dopo una partita disastrosa realizza un tiro da tre dalla distanza. La partita termina con il punteggio di 94 a 74 per Brindisi.