Servizio civile UNPLI 2017: La Campania è ancora la prima regione per numero di volontari.Approvati 43 progetti

1431

1500 volontari destinati alle 17 regioni d’ Italia

Saranno ragionevolmente circa 500 i volontari impiegati con i progetti del SERVIZIO CIVILE solo in Campania, regione che si conferma la prima in Italia per numero i giovani coinvolti grazie alle circa 200 sedi di servizio civile operative.

Complessivamente oltre 1500 i volontari, 10% in più rispetto allo scorso anno, che potrebbero essere destinati nelle 17 regioni italiane grazie alla progettazione, ancora una volta vincente, messa in campo dalla squadra dell’Unpli, sotto la responsabilità della Unione Proloco della Campania.

E’ stata resa nota la graduatoria provvisoria sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale: sono 43 i progetti, presentati il 15 ottobre 2016, valutati positivamente, ma bisognerà attendere la pubblicazione della graduatoria definitiva.
Soddisfazione è stata espressa dall’Unpli Campania:” Come sempre il lavoro dello staff di questo comitato– ha detto Mario Perrotti, Presidente Unpli Campania e responsabile per la progettazione del Servizio Civile Unpli–  continua a dimostrare le grandi capacità sviluppate nella progettazione di servizio civile nazionale riferita sopratutto all’ambito dei beni culturali e della valorizzazione del territorio! Un grazie a tutti i collaboratori e progettisti UNPLI CAMPANIA per la loro estrema professionalità e dedizione rispetto ai nostri obiettivi”.