Vallata (AV) Giuseppe Leone, invita i Sindaci della Baronia per discutere dell’organizzazione della rete scolastica e piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/ 2018

3327

Vallata – Venerdì 7 aprile alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Vallata si terrà una Riunione Aperta per parlare dell’organizzazione della rete scolastica e piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/ 2018.

Invitati a partecipare, i Sindaci della Baronia.

Con delibera della Giunta Regionale della Campania nr 93 del 21.02.2017, è stata disposta l’aggregazione dell’IC “De Sanctis” (plessi Flumeri, Villanova del Battista, Zungoli) con l’IC (plessi San Sossio, San Nicola, Castel Baronia, e Carife).

“Un duro colpo al territorio della Baronia e alle istituzioni locali, oltre che ai cittadini, in quanto è inammissibile che un genitore debba recarsi per motivi riguardanti i propri figli, a Villanova del Battista, piuttosto che a Vallata o altro paese della Baronia. E’ per questo che si terrà questa riunione, auspicando un sereno e proficuo confronto sull’argomento e per valutare l’opportunità di intraprendere un’azione congiunta finalizzata alla richiesta di revoca della deliberazione GRC nr. 96/2017-  – dichiara il sindaco di Vallata Giuseppe Leone.