Reyers Venezia vs Sidigas Scandone Avellino, altra sconfitta per 78 a 75.

1055
during the LegaBsaket Serie A match between Reyer Umana Venezia and EA7 Emporio Armani Olimpia Milano at Palasport Taliercio on May 4, 2016 in Mestre, Italy.

Solo per il secondo posto per sconfiggere definitivamente la cattiva sorte. Infatti il fato si continua ad accanire sulla squadra di Sacripanti, togliendo dal fondamentale incontro di questa sera il giocatore sicuramente più in forma della Sidigas, Kirylo Fesenko. L’obiettivo è vincere con uno scarto di almeno tre punti per consolidare la seconda posizione utile in classifica. Una partita tutta da gustare in un monday night esaltante per i tifosi della Sidigas.

Il primo quarto vede schierato per la Sidigas nel ruolo di play Ragland, sulle fasce Thomas e Logan e al centro Cusin e Leunen. Primi due punti di Bramos che porta avanti subito i padroni di casa. Ottimo passaggio di Logan per Cusin che dall’area realizza i primi due punti bianco verdi. Ancora perfetta intesa tra Ragland e Cusin con il lungo che va a schiacciare da due punti dopo un passaggio al bacio del play. Haynes da sotto le plance fa saltare a vuoto Cusin e realizza da due punti. Sulla transizione Ramos realizza dalla distanza il primo tiro da tre della partita. Thomas dal centro sfruttando i ferri realizza i suoi primi due punti della gara. Altra bomba di Heynes che dalla distanza trova il tiro pesante. Penetrazione centrale di Leunen che alzando il tiro realizza due punti. Peric di fisico sposta Thomas ed appoggia alle plance per due punti. Thomas dal lato sinistro alza la parabola e realizza altri due punti. Rimbalzo in attacco di Bramos che ne approfitta di un errore di Thomas per realizzare due punti. Dal centro dell’area Logan realizza subito i suoi primi due punti della partita. Perfetto equilibrio in campo tra le due squadre con il punteggio sul 14 a 12 per i padroni di casa a quattro minuti dal termine del tempo. Passaggio millimetrico di Leunen per Zerini che sul tentativo di tiro viene fermato fallosamente. Dalla linea della carità realizza entrambi i liberi. Palla rubata da Logan al centro del campo con la guardia che subito ne approfitta per realizzare dalla distanza tre punti. Bramos risponde subito dal centro dell’area con un canestro da due punti. Rimbalzo conquistato in attacco da Battista che sfruttando il fisico appoggia alle plance realizzando due punti. Tonut dalla distanza riesce a liberarsi della marcatura di Cusin e a realizzare la sua prima tripla della partita. Ancora Tonut che servito sulla fascia destra liberissimo trova la seconda tripla consecutiva. Il quarto termina con il punteggio di 24 a 17 per i padroni di casa.

Il secondo quarto vede la Sidigas confermare nel ruolo di play Green. Ortner subisce fallo sul tentativo di tiro e dalla lunetta realizza un solo libero. Ancora fallo su tentativo di tiro di Ortner con il lungo che va nuovamente a tirare due liberi. Per fortuna della Scandone realizza un solo libero. Obasohan si lancia in penetrazione e sul tentativo di tiro viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza entrambi i liberi portando gli irpini a -7 dalla Reyers. Ancora un ottimo Tonut che dall’area realizza due punti. Green serve Randolph che da lontanissimo trova e realizza tre punti. Punteggio di 28 a 22 per Venezia a sei e quaranta dal termine. Stoppata subita da Logan in transizione con Venezia che va subito in contro piede con Bramos che appoggia facilmente ai ferri per due punti. Time out chiamato da Sacripanti per ragionare sull’ultima azione di marca bianco verde. Ejim si beve letteralmente la difesa irpina andando a schiacciare da due punti. Dall’altra parte analoga azione di Ragland che

dalla distanza realizza tre punti. Avellino a -7 a quattro e quaranta dal termine. Thomas dal centro dell’area alza la parabola e realizza un buon canestro da due punti. Palla persa da Ragland che consente a Haynes di appoggiare ai ferri per due punti. Logan risponde subito dall’area con un tiro da due punti. Break di Venezia che dalla distanza realizza tre punti. Per Avellino ci pensa Thomas a salire in cattedra con due azioni consecutive da due punti. Avellino si avvicina a -6 con coach De Raffaele costretto a chiamare time out. Peric si lancia in penetrazione e superando la difesa di Zerini appoggia alle pance per due punti. Dall’altra parte Leunen serve Zerini che da sotto realizza due punti. Palla recuperata in difesa con Zerini che lancia in contro piede Ragland che sul tentativo di tiro viene fermato fallosamente. Dalla lunetta il play realizza un solo libero. Palleggio prolungato di Stones che lanciandosi in penetrazione va a schiacciare per due punti. Time out chiamato da Avellino a trenta secondi dal termine del tempo. Randolph ferma fallosamente Stones che per il bonus va in lunetta a tirare due liberi. Per fortuna della Scandone sbaglia entrambi i liberi. Piazzato di Cusin che dall’area realizza due punti. Rapida transizione di Bramos che in schiacciata realizza due punti. Il quarto termina con il punteggio di 45 a 36 per i padroni di casa.

Il terzo quarto inizia con Sacripanti che schiera al centro Ragland. Penetrazione centrale di Logan che realizza i primi due punti del tempo. Fallo su tentativo di tiro di Peric da parte di Leunen che manda il lungo in lunetta a realizzare entrambi i liberi. Perfetta intesa tra Ragland e Cusin che viene servito al volo sotto le plance e sul tentativo di tiro viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza un solo libero. Bramos tenta un tiro dalla distanza ma Cusin con qualche dubbio oggettivo commette fallo. Dalla lunetta sbaglia tutti e tre i liberi. Ragland sfruttando il blocco di Cusin si lancia in penetrazione e appoggia ai ferri per due punti. Sempre Ragland che sfruttando la velocità sulla fascia sinistra in penetrazione realizza da sotto altri due punti. Avellino a -5 a sei e venti dal termine. Time out chiamato da Venezia per fermare la transizione irpina. Ancora una volta Ragland si lancia in penetrazione e rapidamente realizza due punti. Palla rubata in difesa da Logan che volando oltre le plance schiaccia da due punti portando la Scandone a -1. Bramos servito fuori area si invola liberissimo in penetrazione e schiaccia per due punti. Time out chiesto da Sacripanti per organizzare gli ultimi minuti del tempo. Perfetta intesa tra Logan e Green che da oltre l’arco trova la bomba da tre punti. Punteggio di 50 a 50 a tre e trenta dal termine. Bramos subisce fallo da Logan che grazie al bonus va a tirare due tiri liberi. Veemente protesta di Sacripanti che si fa chiamare fallo tecnico. Dalla lunetta Bramos realizza un solo libero. Ejim realizza l’altro libero aggiuntivo. Filloy dalla distanza ne approfitta della mancata marcatura per realizzare la bomba da tre punti. Fallo subito da Leunen che per il bonus va a tirare due liberi. Un solo punto realizzato dalla linea della carità. Cusin ferma fallosamente Filloy che grazie al bonus va in lunetta a tirare due liberi. Dalla lunetta realizza entrambi i punti. Zerini prova il blocco per Green ma viene fermato fallosamente e va in lunetta a tirare due liberi. Per il bene della Sidigas realizza entrambi i liberi. Ragland alza la parabola realizzando un canestro incredibile da due punti. Ragland si lancia in penetrazione e viene fermato fallosamente dalla difesa avversaria. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Filloy sul filo della sirena alza la parabola e trova due punti. Il tempo termina con il punteggio di 59 a 57

Il quarto quarto inizia con Sacripanti che schiera Green nel ruolo di play. Ottimi due punti in penetrazione di Randolph che appoggia ai ferri per il primo canestro dal tempo. Zerini viene fermato fallosamente sul tentativo di tiro e dalla linea della carità realizza un solo libero. Per la prima volta Avellino avanti di un punto ad otto e dieci dal termine. Canestro da due di Venezia che rimette il naso avanti rispetto alla Sidigas. Fallo di Ragland su Tonut che si era lanciato in penetrazione per un tiro da due. Dalla lunetta realizza entrambi i liberi. Randolph serve un liberissimo Logan che in uscita dai blocchi spara subito la tripla da tre punti. Tonut risponde subito con un altro tiro da tre dalla distanza. Time out chiamato da coach Sacripanti a sei minuti dal termine. Buon canestro di Peric che dal centro realizza due punti. Venezia avanti di cinque a sei minuti dal termine del tempo. Ancora Logan in uscita dai blocchi si prende il tiro da tre punti ma questa volta viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza tutti e tre i liberi. Buon rimbalzo offensivo di Ortner che appoggia ai ferri per due punti. Dall’altra parte sempre Logan in penetrazione a realizzare rapidamente due punti. Rimbalzo difensivo di Leunen che sul tentativo di ripartenza viene fermato fallosamente. Grazie al bonus va in lunetta a tirare due liberi. Due punti conquistati dal lungo irpino. Ancora parità sul 70 a 70 a tre e quaranta dal termine. Ejim dopo diversi minuti sblocca i lagunari con un tiro da tre dalla distanza. Fallo di Peric su Leunen che va nuovamente in lunetta a tirare due liberi. Altri due punti realizzati dalla linea della carità. Filloy nonostante la marcatura dal lato destro trova una bomba da tre punti. Ragland si lancia in penetrazione e sul tentativo di appoggio ai ferri viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza entrambi i liberi. Perfetto passaggio di Filloy per Heynes che subito appoggia al tabellone per due punti. Time out chiamato da Sacripanti per ragionare sugli ultimi secondi della partita. Altro fallo subito da Ragland che va in lunetta a tirare due liberi. Dalla lunetta realizza un solo punto. Venezia vince con il punteggio di 78 a 75.