Ariano Irpino (AV)- Al via il corso , laboratorio di graffiti e street art intitolato “Parlare col Muro” e organizzato da Neìnde – Opificio Culturale

1483

ARIANO IRPINO – Dopo il debutto con l’aperitivo letterario dedicato all’Inferno di Dante, Neìnde – Opificio culturale torna in campo con un’altra delle attività rappresentative della sua anima creativa: i corsi e laboratori che vogliono sperimentare linguaggi diversi, forme moderne di arte, varie discipline e tecniche, nuove idee e prospettive.

È pronto, infatti, il calendario delle lezioni su “Graffiti e Street Art”, che partiranno sabato 6 maggio, dalle ore 15 alle 18, presso il Centro Pastorale di Ariano Irpino  e termineranno il 10 giugno.

“Anche questa volta – commenta Rosalba Carchia – abbiamo immaginato un luogo culturale diverso, originale, al passo con i tempi e in linea con le nuove tendenze. Senza, però, rinunciare alla qualità dell’offerta formativa. Nel caso specifico si tratta di un corso e laboratorio, a pagamento, intitolato ‘Parlare col muro’, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Willoke e con la partecipazione della muralista Teresa Sarno”.

“Proporremo un percorso curioso e insolito, con tante sorprese e iniziative, nell’arte urbana contemporanea, uno dei linguaggi più suggestivi del nostro tempo. Un modo di comunicare affascinante e coinvolgente, che parla a tutti, sensibilizza al bello e avvicina all’arte. Vogliamo trasformare il muro da simbolo di chiusura, incomprensione e isolamento ad atto di partecipazione, dialogo, scambio, condivisione” – conclude Carchia, che ricorda che il termine ultimo per l’iscrizione è il 30 aprile.

Corso e Lab a pagamento

 

Per info e contatti:

www.neinde.it

info@neinde.it