Santa Lucia di Serino( Av): Celebrazioni e dibattiti su San Giuseppe Moscati nei giorni 21-22-23 Aprile, in arrivo le reliquie del Santo

3316
“ Come balsamo sulle ferite” è questa la tematica affrontata dalla comunità parrocchiale dei S.S.  Apostoli Pietro e Paolo in Santa Lucia di Serino.  Il 21, il 22 e il 23 la comunità religiosa affronterà dibattiti e convegni sul Santo medico con l’intervento del  Sindaco ,l’avv. Fenisia Mariconda,  l’avv. Antonio Lepre e l’onorevole e sindaco di Benevento dott. Clemente Mastella e molti altri ospiti.  L’arrivo delle reliquie del santo sono previste per il giorno 22 , di seguito il programma dettagliato degli eventi. La cittadinanza è invitata a partecipare.

21 Aprile

17:30 Esposizione del  S. S sacramento; 18:00 S. Rosario; 18:30 S. Messa . A seguire il dibattito “ Giuseppe Moscati, il laico”. Sono previsti  i saluti del Sindaco, dell’avv. Antonio Lepore e l’intervento dell’onorevole C. Mastella.

22 Aprile

11:30 Accoglienza delle reliquie di San Giuseppe Moscati in Piazza; saluto del Sindaco e processione verso la chiesa Madre.

17:30 Esposizione del  S. S sacramento; 18:00 S. Rosario; 18:30 S. Messa presieduta da padre Alessandro Piazzesi, a seguire l’unzione degli infermi,  benedizione e distribuzione dell’olio del Santo medico. Al termine la comunità saluta le reliquie di San Giuseppe Moscati; dibattito su “ Giuseppe Moscati, il santo” con l’intervento del dott. Pasquale Bellotti e padre Alessandro Piazzesi.

23 Aprile

17:30 Esposizione del  S. S sacramento; 18:00 S. Rosario; 18:30 S. Messa, a seguire il dibattito “ Giuseppe Moscati, medicina e carità” con l’intervento del dott. Antonio Volpe. La serata sarà allietata dal “Coro delle voci bianche” degli alunni dell’Istituto comprensivo di Serino, diretto dalla prof.ssa Pina Petrarca; la comunità offrirà ai presenti un buffet nell’oratorio