Domanda di inserimento nella scuola: 11 punti per docenti e personale ATA e Corsi di preparazione TFA sostegno

1792

Domanda di  inserimento nella scuola: 11 punti per docenti e personale ATA

Possibilità di Incrementare la graduatoria  in vista delle domande triennali per docenti e personale ATA, previste per maggio- giugno 2017.

In vista delle domande triennali nelle graduatorie della scuola, sia per i docenti che per il  personale ATA, è possibile aggiungere fino ad 11 punti per i docenti e 11,60 per gli ATA.

In vista di questa data, docenti e personale ATA si stanno attrezzando per presentarsi a quest’importante appuntamento con il maggior numero di punti possibili da inserire nella prossima domanda e fare un bel balzo in avanti nelle graduatorie di riferimento. Racimolare punti al di fuori del servizio scolastico è possibile attraverso tre aree tematiche che consentono al docente di poter inserire ben 20 punti in graduatoria nell’arco di 3 anni.
Nel corso del primo anno ed entro la scadenza del rinnovo delle graduatorie 2017, è possibile aggiungere ben 11 punti attingendo
1) Area linguistica con il conseguimento del titoli di inglese o spagnolo C2 o C1; attraverso l’area informatica con il Corso LIM 200/300 + il certificato Ei Pass 7 Moduli; attraverso l’area Master con il Master o con il Corso di perfezionamento di 1500 ore attraverso il quale si acquisisce anche la competenza BES, prevista dalle legge 107/2015.
Un modo questo per costruirsi una carriera scolastica e avere più possibilità di inserirsi nel mondo della scuola. A questo si aggiunge l’abilitazione all’insegnamento e la specializzazione al sostegno, conseguibili all’estero presso università STATALI della Romania e della Bulgaria.
Un iter che a partire dal mese di settembre 2016 ci consentirà  di fornire le necessarie garanzie sul riconoscimento  del titolo da parte del MIUR.
Per tutta la formazione del docente e del personale ATA, per il quale sono previsti altri corsi a punti, la “I.F.S.N. Scuola e Formazione” con varie sedi in Irpinia e in Campania è disponibile a curare dall’inizio alla fine, tutto l’iter di formazione della carriera scolastica del docente e del personale ATA, garantendo un’assistenza continua e capillare.

Per gli ATA ( amministrativo,tecnico e collaboratore scolastico) sono disponibili corsi per il punteggio fino a 12 punti). Inoltre è possibile conseguire licenze abilitanti e diplomi per le domande ATA.

Scuola e Formazione in Irpinia, nasce dall’esigenza di fornire risposte professionali adeguate e calibrate per le esigenze della scuola, sia nel comparto docenti che per tutto il personale ATA.
“Scuola e Formazione” con un team di docenti, sindacalisti, dirigenti scolastici, tecnici informatici è in grado di proporre un’ampia offerta sulla formazione scolastica, in linea con i criteri e le disposizioni dettati dalla Unione Europea. .
Le certificazioni rilasciate rientrano nel “Quadro Europeo Comune di Riferimento”, che stabilisce la validità dei titoli di formazione rilasciati dagli enti accreditati
Durante tutte le fasi che portano alla certificazione finale, “Scuola e Formazione IFSN” fornisce un’assistenza capillare e continua garantendo il massimo obiettivo nei giusti tempi.

Inoltre è possibile fare una preiscrizione gratuita ai corsi di preparazione per il TFA Sostegno in programma presso L’Università Suor Orsola Benincasa. I corsi di preparazione per le prove di accesso si terranno a Grottaminarda ed in Baronia

Un’ampia offerta per docenti  e Personale ATA:
DOCENTI e STUDENTI UNIVERSITARI:
–              EI PASS  7 MODULI  : Docenti ( 2 punti)
–              CORSO LIM 300 ore  Docenti (2 punti)
–             CORSI DI INGLESE  Docenti     B2, C1, C2 ( 2-4-6 punti)
–             CORSI DI SPAGNOLO Docenti   C1 (4 punti)
–             CLIL (3 punti)
–             Certificazione PEKIT  Docenti ( 2 punti  )
–             MASTER DA 1500 ORE ( 3 PUNTI) E DA 500 ORE ( 1 PUNTO)
–             CORSI DI PERFEZIONAMENTO  DA 1500 ORE ( 3 PUNTI) E DA 500 ORE ( 1                      PUNTO)
–             ABILITAZIONI ALL’INSEGNAMENTO ALL’ESTERO ( Romania – Bulgaria)
–             ABILITAZIONI AL SOSTEGNO ALL’ESTERO ( Romania – Bulgaria)
–             Certificazione PEKIT  PERSONALE DOCENTE  2^ e 3^ fascia ( 2 punti)
PERSONALE ATA:
–         EI PASS  7 MODULI  – ATA  (Punti 1,20 )
–         Corso di dattilografia  (Punti 1,00)
–         Corso di videoscrittura (Punti 1,50)
–         Certificazione PEKIT  (ASSISTENTE AMM. – 1,20)
 COLLABORATORE SCOLASTICO:
–        Ei pass 7 moduli = Punti (punti 0,60)
–       Qualifica Triennale (fino a 10 punti) 
–       Certificazione PEKIT  ( punti 0,60)
–       Corso ex OSA (punti 1,00)
Per informazioni e consulenze gratuite è possibile contattare i seguenti recapiti:  320.1613773 – 3402944093