Benevento : Dall’ “Operazione alto impatto” ottimi risultati per contrastare l’illegalità: molte denunce, un arresto e segnalazioni per uso personale di stupefacenti

823
A seguito dei servizi di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione “alto impatto” per contrastare l’illegalità diffusa, svolti in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento,  hanno permesso di conseguire ottimi risultati.
La Compagnia di Benevento ha proceduto all’arresto di  S.G. un 31enne di Benevento gia’ noto ai carabinieri, che dovrà espiare la pena a mesi 10 e giorni 9 di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e violenza sessuale commessi nel 2013. Dopo le formalità l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare. I militari della stessa compagnia hanno poi denunciato in stato di libertà due ventenni beneventani sorpresi in stato di ebbrezza alla guida delle proprie autovetture, infatti a seguito del controllo con l’etilometro è risultato un tasso superiore a quello massimo consentito per cui è stata ritirata loro la patente e posta sotto sequestro l’autovettura. Stesso trattamento per un ventenne di Casalbore, coinvolto in un sinistro stradale e ricoverato presso l’ospedale “Rummo” di Benevento, in quanto a seguito dei controlli ematici è stato trovato con un tasso alcolemico eccedente quello massimo consentito e positivo anche all’uso di sostanze stupefacenti. Inoltre sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti due persone uno di Benevento e l’altro di Paduli in quanto, entrambi, a seguito di perquisizione personale e domiciliare , trovati in possesso uno con 3 gr. e l’altro con 5 gr. di hashish, poi sequestrati.La Compagnia di Cerreto Sannita, segnala altre due giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, uno di San Salvatore Telesino trovato in possesso di 30 gr. di marijuana e l’altro di Telese Terme con un grammo della medesima sostanza. Mentre a Solopaca un 24enne di Telese Terme veniva denunciato in stato di libertà; infatti nel corso del controllo dei Carabinieri di quella Stazione all’interno della propria autovettura, sono stati rinvenuti 4 involucri di marijuana per un peso complessivo di 9 grammi.