Pescara – Note e (è) Vita: al reparto di chirurgia pediatrica è “Musica in Ospedale”

1011

Pescara – Venerdì 12 Maggio 2017 alle ore 16.30, presso l’Atrio antistante l’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica del Presidio Ospedaliero di Pescara, sito in Via Fonte Romana n. 8 al 2° piano, si terrà il secondo concerto dell’iniziativa “Musica in Ospedale”, un progetto sperimentale di umanizzazione dei luoghi di cura, mediante la musica da condividere con i pazienti/utenti ed il personale dipendente. L’iniziativa può contribuire a migliorare il ruolo dell’Ospedale facendolo divenire non solo luogo di cura, ma anche di vita sociale, di integrazione, di cultura.

A dare “vita alle note” l’Orchestra e coro di voci bianche del Conservatorio di “L. D’Annunzio” a cura di Paola Ciolino, Direttore e Niccolò Pelusi, Baritono con G. P. Telemann “DerSchulmeister” cantata comica per baritono, coro di voci bianche, archi e basso continuo e O. Dipiazza “Il Tamburino magico” (Operina per ragazzi su testo di Gianni Rodari).

Orlando Dipiazza è stato un compositore e Direttore di coro italiano. Ha composto opere teatrali,tra cui “Il testamento di Arlecchino” e “La luna” e il “Tamburino magico”, opere vocali, strumentali orchestrali.