Napoli – l’on. Raffaele FITTO lancia “Direzione Italia”

1484

Napoli – l’on. Raffaele FITTO lancia “Direzione Italia”

Napoli – Presso il  Centro Direzionale di Napoli al Centro Congressi “Tiempo” si è tenuta l’Assemblea regionale della Campania del nuovo soggetto politico “Direzione Italia”. Il nuovo partito è stato presentato al popolo napoletano dall’europarlamentare On. Raffaele Fitto, leader del nuovo partito di centrodestra.

“DIREZIONE ITALIA” nasce a Roma dalle “ceneri” del Partito dei Conservatori Riformisti nato dalla fuoriuscita dell’On. Raffaele Fitto in segno di chiaro dissenso nei confronti di Silvio Berlusconi che aveva sottoscritto con  Matteo Renzi il famoso e inopportuno Patto del Nazareno, visto come un tradimento verso gli ideali ed i programmi degli elettori di Forza Italia.

Davanti ad una sala affollata in ogni ordine di posti e alla presenza di numerosi giovani l’On.Fitto ha dato nel suo intervento un’ ampia e chiara panoramica delle idee guide di questo nuovo partito che si colloca come ha detto l’ex Governatore della Puglia nel conservatorismo liberale e che in Europa ha aderito al Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei di cui ne è il Vice Presidente.

L’On. Fitto ha affermato di collocarsi nello scenario politico nazionale nel Centrodestra con un programma liberale e conservatore e di essere favorevole ad una legge elettorale che rispecchi il sistema Maggioritario proprio in virtù delle prossime elezioni politiche. Fitto ha inoltre sottolineato, che la sua azione politica sarà sviluppata anche nelle varie province della Campania, basandosi soprattutto sulla meritocrazia e al fine di radicarsi sul territorio per affrontare le reali esigenze dei cittadini nelle varie realtà. Un movimento quindi che andrà a privilegiare le identità dei vari paesi.

Il Leader di “Direzione Italia” ha auspicato un centrodestra coeso che si svincoli dal vecchio modo di interpretare l’azione politica come il chiudersi in una stanza e decidendo dall’alto bensì di mettere un campo un sistema di partecipazione.

L’intervento di Fitto ha riscosso un notevole successo perché la presentazione è stata chiara ed efficace con un linguaggio certamente non politichese. Diretto e chiaro, Fitto non ha avuto problemi a fare una giusta autocritica agli errori del passato a differenza di altre forze politiche capaci soltanto di alzare la voce e di puntare l’indice verso qualcuno.

“Direzione Italia” ha ben definito il suo programma sulle problematiche attuali come la revisione dei trattati europei ed il NO alla continua cessione di sovranità verso l’Europa, voluta dai governi di centrosinistra. Chiaro sulle altre tematiche importanti, come il problema della sicurezza degli italiani che vuole affrontare con il potenziamento delle Forze Armate e una loro più massiccia presenza sul territorio. Un problema della sicurezza ribadito con il NO all’invasione dei clandestini che Direzione Italia vuole affrontare non come dicono alcuni con una “pulizia etnica o la castrazione chimica” bensì evitando i morti in mare ma favorendo i respingimenti dei barconi carichi di clandestini con le nostre Forze Navali. In questo modo di può salvaguardare la nostra Italia da un’invasione incontrollata di persone delle quali non si conoscono le generalità ne tanto meno la loro storia personale.