Asana tra gli ulivi per celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga ad Aquapetra Resort & Spa

1595

Secondo le antiche scritture, gli asana, ovvero le posizioni dello yoga, sono 8 milioni e quattrocentomila. Eppure basta praticarne molte meno per ottenere benefici per la mente e il corpo. Il 21 Giugno si celebra la Giornata Mondiale dello Yoga proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU.

Una pratica pacifica che aiuta a sviluppare consapevolezza e a rilassare la mente: una mente rilassata è in grado di gestire le sfide della vita quotidiana, sia fisiche che emotive, senza generare stress. Eliminare lo stress e riconciliarsi con la natura è uno degli obiettivi di Aquapetra Resort&Spa, il resort immerso nelle campagne del Sannio beneventano che in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga propone sessioni gratuite di yoga per tutti gli ospiti che soggiorneranno nel fine settimana successivo, il 23 e 24 Giugno.

Con la sua tenuta di circa 25 ettari di ulivi e verde incontaminato e con i suoi silenzi meditativi, Aquapetra è il luogo ideale per staccare la spina dal trambusto quotidiano e ritrovare energia e benessere. Guidati da un trainer esperto gli ospiti che soggiorneranno il 23 e 24 giugno in hotel potranno rilassarsi nel verde del parco o percorrere il Sentiero natura immerso nel bosco: pratiche semplici e alla portata di tutti per concentrarsi sull’importanza di una giusta respirazione, per ritrovare il piacere di una camminata meditativa nel bosco e per conoscere le posizioni dello Yoga.

Pernottamento con colazione e accesso alla spa a partire da 180 euro in camera Classic.

Aquapetra Resort&Spa, nasce dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858.  Le camere una diversa dall’altra,  tutte curate nei dettagli, sono distribuite nel borgo. La AquaSpa sorge dove un tempo vi era il fienile; il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso kneipp, piscina interna con idromassaggio e cabine per trattamenti di remise en forme: la piscina interna riscaldata offre un’ampia zona relax con vista sul parco. La piscina esterna si armonizza perfettamente con la natura circostante garantendo momenti di puro relax. Dall’albergo si snoda un percorso natura immerso nel bosco per gli amanti del natural walking.Aquapetra è la base ideale per esplorare il Sannio beneventano e i tanti piccoli borghi rurali disseminati nel territorio. A pochi km si raggiunge il Parco naturalistico del Grassano.

AQUAPETRA RESORT&SPA
Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)
Tel. 0824 941878 – 0824 975007
www.aquapetra.com