“Preparare il futuro insieme alle eccellenze del territorio”, la sfida della Scuola Primaria Bilingue

369

“Preparare il futuro insieme alle eccellenze del territorio”, questo è il titolo della giornata di studio  in programma giovedì 29 Giugno alle ore 10.00, presso la sede della Scuola Primaria Bilingue, in Via Marco da Benevento 8. Il dirigente scolastico Prof. Giuseppe Ciampa ha Dichiarato E’ importante invertire la tendenza negativa del sottosviluppo e delle difficoltà economico-sociale della nostra Nazione, bisogna investire sulla scuola privilegiando lo studio delle lingue straniere, dell’informatica e delle scienze, in modo da preparare le nuove generazioni, a nuovi paradigmi e alle sfide globali, attraverso l’acquisizione di competenze in linea con quanto richiesto dal mondo del lavoro, delle professioni e delle imprese”.

La giornata di studio sarà introdotta e moderata dal Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Ciampa.

Interverranno:

– Dott. Alessio Zollo – Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria di Benevento – delegato ai rapporti con le scuole.

– Prof. Luigi Glielmo – Docente dell’Università del Sannio

– Prof. Paolo Palumbo – Delegato alle Attività di Orientamento dell’Unifortunato di Benevento

– Ing. Fabrizio D’Aloia – Manager ed imprenditore

Nl corso della giornata saranno premiati anche Martina De Cicco e Gennaro Di Natale, vincitori delle recenti competizioni nazionali di lingua inglese organizzate da Cambridge – Kangourou.