Battipaglia (Sa) – Pullman in fiamme 30 bambini messi in sicurezza dalla polizia stradale

12232

Pullman in fiamme  30 bambini messi in sicurezza dalla polizia stradale

Eroi per un giorno, i poliziotti che grazie allo spirito d’osservazione ed alla prontezza nell’intervento sono riusciti ad evitare il peggio ad carovana di giovani bambini di una scuola di ballo del catanese.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, in transito lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria direzione sud, poco dopo l’area di servizio di San Mango Piemonte, notavano del fumo uscire dal vano motore di un autobus che precedeva l’autovettura di servizio e, pochi istanti dopo, vedevano svilupparsi anche delle fiamme. Immediatamente i due operatori richiamavano l’attenzione dell’autista, facendo fermare in sicurezza l’autobus in una piazzola di emergenza immediatamente prima delle gallerie dell’uscita di Pontecagnano.

A questo punto, tutti gli occupanti dell’autobus, circa 30 bambini tra i 5 e i 13 anni, con accompagnatori appartenenti ad una scuola di danza della provincia di Catania venivano fatti scendere dal mezzo, già invaso in gran parte dal fumo, e messi al sicuro, mentre si provvedeva ad estinguere le fiamme del vano motore con gli estintori di bordo. Successivamente, grazie anche all’ausilio della pattuglia Polstrada della Sottosezione Eboli, i passeggeri venivano fatti salire su un pullman di linea in transito e trasportati presso una vicina area di servizio, senza alcuna conseguenza per la propria incolumità.

Dopo i soccorsi gli operatori facevano in modo che i passeggeri riprendessero il viaggio, a bordo di un autobus di una ditta locale tempestivamente contattata dall’autista del pullman in avaria.