Grottaminarda (AV) – Sono di Grottaminarda due giovani portieri che realizzeranno un sogno, a Benevento e Parma

413

Grottaminarda – Come cambiano i tempi. Fino a qualche decennio fa; questo era un territorio che, nel calcio, giocava all’attacco.  Infatti, Grottaminarda, sfornava calciatori che facevano la fortuna delle squadre in ruoli d’attacco.

Adesso, invece, pare che la tendenza sia cambiata: infatti, Grottaminarda è terra di portieri, e di quelli interessanti.
Abbiamo già fatto conoscere Stefano Bruno, estremo difensore della Primavera del Benevento, diciassette anni, un ragazzone di 1.85 che si ispira ad Handanovic, portiere dell’Inter.
Cresciuto alla scuola calcio Azzurra, Stefano è in buona compagnia.
Anche Davide Savignano, che deve ancora compiere quindici anni, quest’anno farà un grande salto: dall’Asd Minarda Calcio  al Tardini di Parma, gloriosa società quest’anno promossa in serie B. Giocherà con i giovani scudo crociati ed è stata una scoperta del nuovo responsabile della giovanile della squadra grottese che milita in Promozione, Roberto Lanza Già a nove anni lo ho allenato  nella scuola calcio.
E prima di approdare in Emilia, Davide ha svolto uno stage con l’Atalanta”. Insomma, il grande salto per entrambi non si farà sentire. Stefano e Davide lo sanno. Hanno spalle larghe e un grande futuro davanti. La cittadina ufitana è orgogliosa di entrambi.
Giancarlo Vitale