Caserta – La Guardia di finanza sequestra due piantagioni di marijuana

794

Caserta – La Guardia di finanza sequestra due piantagioni di marijuana

Nell’ambito della costante attività di controllo del territorio per il contrasto dei traffici illeciti, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta con il fondamentale apporto degli equipaggi di volo degli elicotteri della Sezione Aerea di Napoli, hanno eseguito due distinte operazioni di servizio che hanno consentito il sequestro di due piantagioni di marijuana e la denuncia all’Autorità Giudiziaria di 4 responsabili.

In particolare, i Finanzieri del Gruppo di Aversa, su segnalazione dei colleghi della predetta Sezione Aerea, hanno individuato un terreno nel Comune di Villa Literno, dove, abilmente occultate all’interno di un canneto, erano state coltivate 11 piante di marijuana, di circa due metri di altezza, pronte per la raccolta, la lavorazione e la successiva immissione sul mercato di spaccio.

Una seconda operazione di servizio è stata condotta dai militari della Compagnia di Mondragone che, sempre sulla base dei rilevamenti aerei, hanno individuato, nel Comune di Castel Volturno, una ulteriore piantagione di marijuana costituita da 11 piante dislocate su due appezzamenti di terreno contigui tra loro. In questo caso è stato lo stesso responsabile, P.R. di 48 anni, a confessare ai Finanzieri di averle piantate anche sui terreni circostanti, di proprietà di suoi parenti.