Novara-Avellino 1-2, con una doppietta di Ardemagni i lupi centrano la prima vittoria esterna

895

Avellino in vantaggio, al 13’:  Paghera allarga a sinistra per Molina, che serve per Ardemagni, controllo e  con un tocco morbido supera Montipò. Ancora Molina, tre minuti dopo, serve Asencio che sbaglia il passaggio per Laverone e si esaurisce un’azione pericolosa.

Il Novara si rende pericoloso con Ronaldo dai venti metri, al 24’, ma Radu alza sulla traversa e tre minuti dopo con Chajia il cui sinistro finisce di poco a lato. Poi è Radu a complicarsi la vita, esce fuori area e rilancia , la palla finisce su Laverone e Di Mariano calcia, a porta libera, la conclusione finisce fuori. Secondo gol dei lupi, al 29′, sempre con Ardemagni che riceve palla in area dopo una sponda di testa di Asencio e , da posizione al limite del fuorigioco, raddoppia . Il Novara subisce il colpo e non si rende pericoloso fino alla fine del primo tempo, il secondo inizia con Macheda che  rileva Di Mariano. Il Novara non sfonda centralmente e si rende pericoloso solo su lanci o su punizione: al minuto 8’ colpo di testa di Maniero ma facile per Radu. Espulso Novellino per proteste. Entra Da Cruz, al 15’, al posto di Ronaldo ma la sua partita finisce quasi subito al 22’: commette fallo su Ngawa e subisce il giallo e contemporaneamente il rosso per aver allontanato il pallone. Ardemagni al 34’ vicino alla tripletta: Molina per Asencio in area, il portiere respinge e Ardemagni da due passi , a porta libera, manda fuori. Il Novara riapre la gara al 44’ : è di testa Maniero che di testa supera Radu su cross di Golubovic. Nei sei minuti di recupero non succede più nulla. Prima vittoria esterna per i lupi che salgono a 10 punti in ottima posizione di classifica.

Molto bene oltre ad Ardemagni Molina, Di Tacchio e Ngawa. Solita partita opaca di Paghera.

Marcatore: pt 13′ e 29′ Ardemagni; st 44′ Maniero.

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo (15′ st Da Cruz), Sciaudone; Di Mariano (1′ st Macheda), Maniero, Chaija (36′ st Sansone). A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Dickmann, Orlandi, Casarini, Mantovani, Schiavi. All.: Corini.

Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone (32′ st Lasik), Paghera (11′ st D’Angelo), Di Tacchio, Molina; Asencio, Ardemagni (36′ st Castaldo). A disp.: Lezzerini, Pecorini, Marchizza, Suagher, Bidaoui, Falasco, Moretti, Morosini, Camarà. All.: Novellino.

Arbitro: Saia della sezione di Palermo. Assistenti: Colarossi della sezione di Roma 2 e Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo: Simone Sozza della sezione di Seregno.

Note: Espulsi al 12′ st Novellino e al 22′ st Da Cruz per proteste. Ammoniti: Moscati, Paghera e Di Tacchio per gioco falloso; Di Mariano, Da Cruz e Lasik per proteste; Laverone per comportamento non regolamentare; Molina per simulazione. Angoli: 6-2. Recupero: pt 1′; st 6′.