Sidigas Scandone Avellino….nel ricordo di Vito Lepore.

1829

Sidigas Scandone Avellino….nel ricordo di Vito Lepore.

Come da tradizione la Sidigas si aggiudica anche quest’anno il tradizionale torneo dedicato al compianto Vito Lepore.

Che una squadra possa essere bella anche senza lunghi è una anomalia nel basket moderno. E pure questa Sidigas ha incantato i tifosi presenti al Pala del Mauro nonostante l’assenza dei due lungi titolari, Fesenko e N’Diaye. Infatti il gioco perimetrale ha finito per premiare due ottimi atleti giunti in estate alla corte di Pino Sacripanti, Jeson Rich e Dezmine Wells. I due statunitensi hanno incantato i tifosi realizzando insieme più di cinquanta punti e facendo vedere una attitudine realizzativa da oltre l’arco di tutto rispetto. Perfettamente assistiti dai play della squadra, hanno dominato in lungo e in largo il parquet, risultando decisivi per la vittoria finale. Alla fine la Sidigas si è aggiudicata la gara contro Brindisi con il punteggio di 93 a 85, in una partita giocata in scioltezza dagli uomini della Scandone. Ottima la prestazione anche di Filloy e Fitipaldo, che già dimostrano un affiatamento che lascia ben sperare per le prossime gare ufficiali. Sacripanti nelle dichiarazioni post gara si è dimostrato molto soddisfatto del lavoro svolto dai suoi uomini, non nascondendo che la vera Sidigas si vedrà solo con l’ingresso in campo di Fesenko e N’Diaye. La piazza è in fermento per quanto finora fatto vedere dagli atleti bianco verde ed attende con ansia l’apertura della campagna abbonamenti per premiare l’ottimo lavoro fatto da De Cesare in fase di allestimento del rosters.

Di seguito i tabellini della finale del torneo Vito Lepore.

Sidigas Avellino – New Basket Brindisi 93-85:

Sidigas Avellino: Zerini 7 pt, Wells 26 pt, Fitipaldo 4 pt, Mavric 0 pt, D’Ercole 0 pt, Leunen 9 pt, Scrubb 10 pt, Filloy 9 pt, Rich 28 pt, Fesenko 0 pt, Ndiaye 0 pt, Parlato 0 pt.

New Basket Brindisi: Masicek 17 pt, Suggs 10 pt, Petracca 0 pt, Tepic 10 pt, Oleka 15 pt, Cardillo 5 pt, Sirakov 2 pt, Giuri 16 pt, Barber 8 pt, Canavesi 2 pt.