Nella Sala Consiliare a Gesualdo sabato 7 ottobre alle ore 18.30 incontro informativo promosso dalla Confartigianato di Avellino.

 Gli artigiani e i piccoli imprenditori sono il motore del sistema produttivo del nostro Paese che ha il record in Europa per il maggior numero di imprese artigiane. Confartigianato Imprese è una grande rete di erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese, è accanto all’imprenditore e alla sua azienda in tutte le fasi dell’attività: dallo sviluppo dell’idea di business alla costituzione, dal finanziamento all’avvio operativo, dalla gestione degli adempimenti amministrativi all’implementazione delle tecnologie e al posizionamento sul mercato.

Eroga informazioni, rappresentanza degli interessi, rapporto con le istituzioni e costituisce per le imprese un partner pronto a fornire servizi personalizzati indispensabili per nascere, crescere e competere sul mercato. Altresì è al fianco di tutti coloro che hanno una passione, che credono in loro stessi e nelle proprie capacità e vogliono mettersi alla prova.

Proprio nell’ottica dell’opera di informazione e della creazione di nuove attività utilizzando tutti gli strumenti di finanza agevolata, durante l’incontro saranno illustrate tutte le nuove opportunità in tema di:

-Programma di sviluppo rurale-PSR Misura 6.2.1 : contributo a fondo perduto (40.000 Euro) per avviamento d’impresa;

-Restiamo al Sud: 50.000 Euro a giovani fino a 35 anni per apertura nuove attività, fino a 250.000 Euro per la costituzione di nuove società;

-Artigiancassa : finanziamenti a tasso agevolato per imprese, donne, giovani;

-Credito d’imposta: bonus sugli investimenti per le imprese del Mezzogiorno.