Paternopoli, D’Amato:” Stiamo giocando bene, ci divertiamo e vorremmo vincere anche la prossima”

1182

Nel campionato di I categoria girone D, Paternopoli e Gesualdo sono in vetta con tre vittorie ciascuna. Nel prossimo turno entrambe sono attese in trasferta il Gesualdo contro la Melitese, a Bonito, e la domenica il Paternopoli a Sturno. Sulla carta, per entrambe le trasferte non dovrebbero essere proibitive anzi, infatti, sia lo Sturno che la Melitese hanno un solo punto in classifica. Gioca di sabato il Gesualdo , il giorno dopo il Paternopoli. Abbiamo fatto qualche domanda a Angelo D’Amato , attaccante del Paternopoli, sul momento della squadra e una previsione sul confronto di domenica.

Come giudichi le tue prestazioni e la squadra attuale rispetto a quella dello scorso campionato?

”Nelle ultime due partite sono entrato nel finale , ho subito un infortunio e sono rientrato nelle ultime gare dello scorso campionato. La squadra attuale è molto più forte rispetto all’anno scorso. Ci siamo rafforzati con  Carullo centrocampista, Raffaele Longo in difesa. Ottimi i due portieri Luca Famiglietti e Colarusso, il primo ha giocato le prime due gare il secondo l’ultima”.

Differenti le ultime due vittorie?

“L’ultima partita contro la Vallatese è stata  a senso unico , dopo il loro gol abbiamo reagito, poteva essere una goleada ancora di più del 4-1, con il Fontanarosa più equilibrata, abbiamo avuto qualche occasione e poi nel finale abbiamo realizzato la rete vincente”.

Quali sono le aspettative in questo campionato?

“Gli obiettivi in partenza erano per una salvezza tranquilla, poi dopo le buone amichevoli giocate,  vorremmo centrare l’obiettivo play off , non ci sono le squadre come il Lioni e l’ Abellinum dello scorso anno. Il Gesualdo, Rocca San Felice e il Bagnoli, al momento, sono le più accreditate”

Cosa prevedi per la trasferta a Sturno?.

“Non ci sono partite facili, neppure quella a Sturno lo sarà, un episodio potrebbe comprometterci la gara, in ogni caso siamo ottimisti, stiamo giocando bene ci divertiamo e vorremmo vincere anche la prossima”.