Fontanarosa-Rocca San Felice 0-4, vittoria facile per gli ospiti che già pensano alla prossima contro il Gesualdo

1293

Vittoria facile per il Rocca San Felice a Fontanarosa. Due gol per tempo, il risultato finale è pesante per il Fontanarosa che schierava qualche nuovo calciatore ma soprattutto in panchina aveva il nuovo allenatore Carmelo Marinaccio.

I gol : al 16’ da un giro palla, azione manovrata verticalizzazione per Borriello che serve Pezzella e poi all’altro esterno alto Grappa . dal suo cross Capobianco  ha messo in rete. Al 28’ arriva il secondo gol: azione iniziata  da dietro, il centrale degli ospiti serve Capobianco, esterno destro,  che  taglia verso l’interno per Borriello, poi per Grappa solo davanti al portiere, lo  supera e deposita in rete.  Nel secondo tempo arrivano gli altri due gol: all’8’ da una punizione verticalizzata per Borriello che davanti al portiere lo supera e conclude in rete e, al 34’, rigore segnato da Pascucci, rientrato dopo un mese, che  si era procurato il penalty.  Abbiamo rivolto ad Angelo Ragno, allenatore del Rocca San Felice, alcune domande sia sulla gara odierna che sugli obiettivi della sua squadra.

E’ stata una vittoria facile oggi?

” Un plauso ai ragazzi, il merito è loro della vittoria, dopo il cambio del mister e con qualche acquisto loro erano motivati. Il primo tempo è stato equilibrato poi potevamo dilagare nel secondo, il loro portiere ha fatto miracoli”.

Quali sono gli obiettivi della sua squadra?

“ Siamo partiti per fare bene, obiettivo è la salvezza, c’è un gruppo di calciatori valido lavoriamo sodo, siamo lì, la classifica è corta speriamo di rimanere a lungo nelle parti alte. Merito va alla società che ha fatto bene , il presidente Cipriano ha fatto sacrifici, abbiamo preso  calciatori che dovevano farci fare il salto di qualità”.

Quali sono le squadre favorite nel campionato?

“Ci sono squadre partite per vincere come il Bagnoli, la Savignese, il Gesualdo. E’ un bel campionato livellato verso l’alto, anche la Bisaccese che ha vinto oggi a Montella dirà la sua. ll Paternopoli le sta vincendo tutte o quasi ma ogni partita fa storia a sé, bisogna giocarle tutte con attenzione, certo hanno un bel gruppo, sono  allenati bene, meritano di stare in alto”.

Che partita sarà la prossima contro il Gesualdo secondo in classifica?

“Partita ostica contro una signora squadra, da stare attenti ma sono fiducioso, ho un gran gruppo fatto di uomini prima che di calciatori, loro ci temono,  pratichiamo un bel calcio partiamo sempre da dietro”.