Venticano (AV) –Convegno 3DRap: quando l’imprenditorialità giovanile è vincente

1238

Venticano – 3DRap, la startup irpina in procinto di lanciare la propria prima campagna crowdfunding per Poly, la stampante 3D piccola, ecologica, portatile e a batteria, sarà presente all’evento L’imprenditorialità giovanile: esperienze, opportunità e risorse” che si terrà domani, sabato 11 Novembre a Venticano, presso la sala consiliare, a partire dalle ore 10:30.

L’imprenditorialità rappresenta una potenziale e auspicabile via d’uscita alla persistente disoccupazione e sottoccupazione giovanile.
Dai giovani, inoltre, può arrivare la forza per lo sviluppo economico del nostro territorio offrendo al sistema produttivo un adeguato ricambio generazionale, attraverso le peculiarità che questa generazione porta con sé: la creatività e l’innovazione. Ecco perché è importante conoscere le storie di chi ce l’ha fatta, come quella del team 3DRap, che dopo solo un anno di lavoro è già riuscito a crearsi un mercato che tocca 70 paesi nel mondo, e che per l’occasione presenterà la propria personale esperienza di imprenditoria e di innovazione sul territorio irpino.
I relatori dell’evento:
  • Maria Grazia Villano, Presidente giovani imprenditori Confindustria Avellino;
  • Vittorio Ciarcia, Membro giovani imprenditori Confindustria Avellino;
  • Beniamino Izzo, 3Drap – giovane Start Up Irpinia;
  • Gemma Iermano, Camera di Commercio Avellino;
  • Bruno Gambardella, Assessore alla cultura e alle politiche giovanili Comune di Avellino.
In sala ci saranno le classi quinte del liceo classico di Dentecane.
L’iniziativa di Venticano è infatti volta a fungere da manuale di “istruzioni per l’uso”, affinché i giovani possano inserirsi nel mondo del lavoro, sempre più chiuso e profondamente segnato dalla crisi economica. Si tratta di una giornata di orientamento finanziata dal forum regionale dei giovani, che si svolgerà nell’ambito delle linee guida “Verso nuovi orizzonti”.