Benevento – L’Istituto Torre seleziona figure professionali per il progetto “A Scuola per fare, dire e pensare”

3840

Benevento – L’Istituto Torre seleziona figure professionali per il progetto “A Scuola per fare, dire e pensare”

Nell’ambito del progetto “A Scuola per fare, dire e pensare” l’Istituto Comprensivo “F.Torre” emana un bando per la selezione di appropriate figure professionali, finalizzato allo svolgimento delle attività formative relative ai moduli del progetto strutturato su 30 ore  di cui di cui 20 di attività motoria e 10 di danza.

Un‘iniziativa iniziativa cofinanziata dai Fondi Strutturali Europesi, che s’inserisce con successo nella proposta formativa dell’ Istituto Comprensivo Torre di Benevento, diretto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Luisa Fusco.

Tra le tante attività formative, attivate per l’anno scolastico 2017/2018, particolare attenzione riveste il progetto “A Scuola per fare, dire e pensare”, incentrato sul movimento e sul gioco e riservato agli alunni delle classi IV^ e V^ delle Scuole Primarie di “Pacevecchia” e “Nicola Sala”.

Il progetto, strutturato su un modulo di 30 ore  di cui di cui 20 di attività motoria e 10 di danza, è finalizzato ad acquisire: una corretta cultura motoria, sportiva e del tempo libero, saper percepire e riconoscere il proprio schema corporeo, avere consapevolezza della propria corporeità attraverso le funzioni espressive e comunicative del
linguaggio gestuale e motorio, saper autovalutare le performance personali, attraverso il valore del confronto nei giochi pre-sportivi.

Il presente bando è pubblicato integralmente all’albo dell’Istituto, sul sito web della Scuola all’indirizzo www.ictorrebn.gov.it