Benevento – Zero Punti in tredici partite, De Zerbi: tirate fuori la dignità

1040

Benevento – Per sdrammatizzare, adesso qualcuno si augura che la squadra di De Zerbi, adesso, batta il record,cosa che, per la verità, ha già fatto, ma all’incontrario. Ancora una sconfitta, ieri pomeriggio, al Vigorito contro il Sassuolo, che  poteva definirsi una diretta concorrente alla lotta per non retrocedere, se di lotta, a questo punto, si può ancora parlare.

Pensare che la trasferta all’Allianz Stadium, quando i sanniti hanno incontrato la Juventus campione d’Italia, aveva fatto ben sperare. Higuain e soci furono costretti ad inseguire per quasi un’ora perché il Benevento, per tutto quello tempo, era stato in vantaggio.  Una sconfitta onorevole, quella di Torino.
Ma ieri, la  squadra in alcuni momenti è sembrata inadeguata per la categoria in cui si trova. Per un errore di Brignoli, portiere di proprietà juventina, è stato il Sassuolo a passare in vantaggio con l’inesorabile Matri. Poi,comunque,  i De Zerbi Boys sono riusciti ad agguantare il pareggio con Armenteros. Allo scadere, quindi ,il gol di Peluso.
Zero punti in tredici partite. Il mister giallorosso, ha comunque già detto di tirare fuori gli attributi e la dignità. Il calcio è strano ma fino ad un certo punto. Comunque non bisogna arrendersi e fare in modo che il resto del campionato diventi,per il Benevento, solo una gita.
Giancarlo Vitale