Avellino-Giornata Nazionale degli Alberi, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Avellino protagonista delle iniziative in Villa Comunale e nelle scuole della città

828

 

Avellino-L’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Avellino parteciperà domani – 21 novembre – alle varie iniziative che si svolgeranno nell’ambito della Giornata Nazionale degli Alberi.

Il presidente Ciro Picariello, i rappresentanti dell’Ordine Maurizio Petrillo e Natalia De Vito forniranno il proprio supporto alla manifestazioni di scena alla villa comunale di Avellino, al Secondo Circolo di via Colombo e via Roma, alla Scuola Media Francesco Tedesco dove verranno piantate una pianta di olivo (simbolo della pace) e una pianta di Melograno (simbolo di forza e fertilità)

La Giornata Nazionale degli Alberi – ricorda l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Avellino – è nata per diffondere il rispetto per la natura e per la difesa degli alberi, indispensabili per il clima e la sicurezza alimentare.

La loro salvaguardia, oggi più che mai, si impone necessaria nella lotta ai cambiamenti climatici e al dissesto idrogeologico.

Gli alberi rappresentano, infatti, da sempre un valore inestimabile per l’umanità sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono elementi fondamentali dell’ecosistema e, in modo particolare nella città, contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita, sono simbolo di un millenario rapporto tra l’uomo e la natura, fatto di rispetto e armonia.