Paternopoli-Savignanese 2-1, i locali vincono e tentano la fuga in campionato

1016

Bella partita a Paternopoli tra i locali e la Savignanese, squadra di alta classifica, per il campionato di I categoria girone D. La capolista ha vinto meritatamente controllando la gara e sbagliando qualche occasione di troppo che ha impedito di chiudere prima la gara.

E’ Penta, al 10’, a portare in vantaggio il Paternopoli, recupera palla su pressing alto e calcia, la palla supera il portiere. I locali avrebbero l’occasione di raddoppiare su rigore ma Pescara si fa respingere il tiro e giocano in superiorità numerica per l’espulsione di un calciatore ospite. Nella ripresa, su una ripartenza, la Savignanese si porta sul pari per merito di D’Innocenzo. La vittoria, per i locali, arriva con Carraturo, al 14’, che è bravo di testa ad insaccare su calcio d’angolo. Poi, i locali amministrano anzi con D’Addieco colpiscono una traversa nel finale.

Il capitano del Paternopoli, Tony Giusto giudica così la gara:” Partita combattuta, con noi giocano tutti per fare bene, danno di piu. Loro sono una buona squadra, compatti. Per doppia ammonizione hanno giocato con uno in meno, abbiamo amministrato bene e dopo il pari abbiamo di nuovo creato e siamo tornati in vantaggio. Il risultato è giusto, dovevamo subito raddoppiare, ce la siamo complicata noi. In realtà, tranne il gol non abbiamo rischiato nulla”.

Sul prosieguo del campionato dice:” Siamo in vetta, siamo tranquilli, non scendiamo in campo con l’assillo della vittoria e questo rappresenta un’arma in più. Oggi abbiamo fatto tutti bene, D’Addieco, il nuovo arrivato, è subentrato, si è mosso bene, ha colpito anche la traversa. Nel prossimo incontro andiamo a Gesualdo, avremo un altro importante test sabato prossimo”.

                                                                                         Francesco Aufiero