Sidigas Scandone Avellino vs Telekom Bonn, sconfitta per 69 a 61.

747
Sidigas Scandone Avellino vs Telekom Bonn, sconfitta per 69 a 61.
Sidigas Scandone Avellino senza Rich in una gara fondamentale per il superamento del turno in Europa. Sacripanti perde anche Fesenko a riposo precauzionale per il noto problema al ginocchio, ma recupera Fitipaldo che ritrova il parquet dopo un mese di stop a causa dell’infortunio accorso al mano.

Primo quarto:  Sacripanti schiera il quintetto formato da Fitipaldo, Filloy, Wells, Leunen e N’Diaye. Prima fase a beneficio degli ospiti che in un amen piazzano un break di sette punti a zero. Apre le danze per gli irpini il professor Leunen che dalla distanza realizza tre punti. N’Diaye fa valere la sua stazza in difesa sporcando il secondo attacco degli avversari. Anche Filloy si sblocca realizzando un tiro pesante dalla distanza. Punteggio di 14 a 6 per la Telekom Bonn a cinque minuti dal termine del primo tempo. Tanti errori da parte della Scandone con gli ospiti che non sanno approfittare per allungare ulteriormente nel punteggio. Finalmente si sblocca anche Fitipaldo con un tiro pesante da oltre l’arco. Punteggio di 17 a 9 per gli ospiti a due minuti e cinquanta dal termine. Primo time out chiamato da coach Sacripanti per fermare l’allungo dei tedeschi. Piazzato dal centro dell’area di Leunen che servito da Fitipaldo alza la parabola e conquista due punti. Scrubb dopo un doppio palleggio forzando il tiro realizza due punti dall’area. il primo tempo termina con il punteggio di 20 a 13 per gli ospiti.

Secondo quarto: Sacripanti conferma nel ruolo di play Bruno Fitipaldo. Primi due punti realizzati in penetrazione da Thomas Scrubb. Con un poco di fortuna D’Ercole recupera un pallone dalla spazzatura e da oltre l’arco piazza la sua prima tripla dell’incontro. Punteggio di 21 a 18 per i tedeschi a sette minuti e dieci dal termine del tempo. Terzo fallo consecutivi di un volitivo Zerini con Sacripanti costretto a toglierlo anzi tempo dal parquet. Subito in campo il capitano Leunen. Rimbalzo offensivo di Ortner che riesce da sotto le plance a realizzare due punti. Leunen serve al bacio Wells che da sotto le plance realizza i suoi primi due punti della partita. Rimbalzo offensivo recuperato da Ortner che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo tiro libero. Avellino a -6 a quattro minuti e cinquanta dal termine. Time out di Avellino per ragionare sugli ultimi minuti del quarto. Palla recuperata in difesa dagli irpini e sulla rapida transizione Wells appoggia al tabellone per due punti. Time out di Bonn con Avellino che si avvicina a -4 a due minuti dal termine. Filloy si lancia in penetrazione e sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta realizza due punti riportando la Scandone a -5. Nuovamente il modulo con il doppio play per coach Sacripanti. Altro fallo subito da Filloy che dalla lunetta realizza altri due canestri. Ottima rotazione di palla per la Sidigas con Fitipaldo che alla fine trova dalla sinistra il tiro da tre punti. Time out chiamato dagli ospiti con Avellino che si è avvicinata a -4 ad un minuto dal termine. Il tempo termina con il punteggio di 39 a 32 per la Telekom Bonn.

Terzo quarto: Sacripanti schiera sul parquet nel ruolo di play Filloy. Ottimo passaggio di Filloy per Wells che da sotto le plance realizza due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta conquista un altro punto. Spazio libero per Filloy che da oltre l’arco piazza subito il tiro da tre punti. Leunen serve una palla lunga a Scrubb che dopo un doppio palleggio alza la parabola e realizza due punti. Avellino si avvicina a -1 a sei e cinquanta dalla fine del tempo. Dopo un prolungato palleggio di D’Ercole il play trova libero Wells che da oltre l’arco piazza il tiro da tre punti. Zerini recupera una palla a rimbalzo e serve da sotto Scrubb che appoggia ai ferri per due punti. Dall’area dopo un doppio palleggio Wells alza la parabola e conquista altri due punti. Punteggio di 54 a 47 per gli ospiti a due minuti e quarantacinque dal termine. Tanti errori per gli irpini che da diversi minuti non riescono a trovare la via del canestro. Time out chiamato da coach Sacripanti per riorganizzare i meccanismi si gioco della sua squadra. Il quarto termina con punteggio di 54 a 47 per gli ospiti.

Quarto quarto: Sacripanti schiera al centro dell’area Bruno Fitipaldo. Bonn allunga la distanza realizzando due punti dalla lunetta e allungando ulteriormente sul +9. Sacripanti cambia un abulico Fitipaldo con Ariel Filloy. La Sidigas sembra mancare dell’energia giusta per riagguantare la partita, continuando a sbagliare tanti canestri dall’area. Filloy serve nell’area Leunen che spalle a canestro si gira e realizza due punti. Leunen alza una palla al bacio per N’Diaye che va a schiacciare per due punti. Time out chiamato da Bonn per fermare la mini rimonta irpina. Leunen replica subito il tiro pesante degli ospiti realizzando da oltre l’arco tre punti. Punteggio di 61 a 54 per Bonn a cinque minuti e venti dal termine. Wells in penetrazione appoggia al tabellone realizzando due punti. Ennesimo attacco sbagliato dalla Sidigas con Sacripanti costretto nuovamente a chiamare time out. N’Diaye subisce fallo sul tentativo di tiro e dalla lunetta realizza un solo libero. Blocco di N’Diaye che favorisce la penetrazione di Filloy che arriva fino ai ferri per altri due punti. Punteggio di 65 a 59 per i tedeschi a due minuti e cinquantacinque dal termine. Transizione veloce di Wells che in velocità arriva al canestro realizzando due punti. Avellino a -4 ad un minuto e trenta dal termine. Time out chiamato dagli ospiti per ragionare sulla fase finale dell’incontro. La partita termina con il punteggio di 69 a 61 per la Telekom Bonn