Parte l’iniziativa “Emergenza Freddo” a tutela degli anziani a cura della Cooperativa SID

1575

Dopo il grande successo dell’iniziativa durante il periodo estivo parte il progetto per il periodo invernale “Emergenza Freddo”. Promosso dall’assessore alle politiche sociali e sanità del comune di Gesualdo Luigia Solomita, la cooperativa SID garantirà un servizio utile per gli anziani.

L’idea è di garantire una serie di consigli utili a come affrontare il freddo con le sue complicanze senza preoccupazione, dunque con una giusta alimentazione, in caso di influenza, come ripararsi dal freddo in casa, come evitare complicazioni quando si esce specie se si è affetti da malattie cardiovascolari, respiratorie o croniche. Gratuitamente per gli anziani sarà possibile telefonare al numero verde 800 913 374 per ricevere consigli. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00. Da oltre 20 anni il SID ha organizzato una serie di iniziative volte alla prevenzione, giornate di visite gratuite nelle piazze di diversi paesi per misurazioni della pressione arteriosa, del diabete, fino al “Villaggio della salute” rivolto ai bimbi lo scorso mese a Sturno.

Sarò possibile ricevere informazioni dell’iniziativa nelle farmacie che aderiscono, opuscoli saranno distribuiti per una più capillare diffusione dell’iniziativa. I comuni coinvolti sono Gesualdo, paese capofila, Taurasi, Sturno, Grottaminarda. Montemiletto. Continuerà ad essere attivo a Gesualdo l’ambulatorio infermieristico, nella sala consiliare, due volte a settimana il martedì e sabato dalle ore 9.00 alle 11.00.