Grottaminarda (AV) – Lo sportello dell’Alto Calore resterà aperto soltanto un giorno alla settimana. I disagi per i cittadini dei 25 Comuni interessati continuano

2166

Grottaminarda – Ormai da un mese funziona, come dire, a scarto ridotto. Lo sportello legale cittadino dell’Alto Calore, ormai è aperto al pubblico soltanto un giorno a settimana: il lunedì, invece dei canonici cinque. E dopo le polemiche estive sulla mancanza, di giorno e di notte, dell’erogazione dell’acqua, adesso si aggiungere breve anche questo, ennesimo, capitolo di una storia che vede protagonista, in negativo, l’Alto Calore.

I motivi di questa decisione, per il momento, ancora non sono stati precisati. Ed i cittadini di Grottaminarda, ma anche quelli dei 25 Comuni serviti dall’Ente, sono praticamente disperati. E  chiedono che, l’Alto Calore, possa tornare sui propri passi. Anche perché, nonostante i disagi creati gli utenti pagano le bollette mensilmente. E poi anche perché il giorno scelto per restare con lo sportello aperto, il lunedì appunto si svolge il mercato settimanale. E con il traffico che c’è sarebbe oltremodo difficile arrivare in piazza Monumento, presso la sede dell’Urp, dove è ubicato lo sportello dell’Alto Calore.
Giancarlo Vitale