Roccarainola, sabato 13 gennaio premiazione della 6a edizione del premio letterario “Diciamolo con la Poesia”

951

Sabato 13 gennaio, a Roccarainola presso il “7 Bell”, vi sarà la premiazione della 6a edizione del premio letterario “Diciamolo con la Poesia”, fondato dal poeta e commediografo Thomas Mugnano, leader e fondatore della compagnia teatrale “I Matt… Attori”.

Al concorso letterario hanno aderito poeti provenienti da tante regioni d’Italia.

Tre le sezioni in palio: poesia in lingua italiana, poesia in vernacolo, poesie a tema che racchiudono: teatro – umoristiche – sexy a tema libero. La rosa dei finalisti è stata informata del ricevimento del premio conseguito. I premi più rappresentativi consistono in una bottiglia di vetro con dentro raffigurata la figura di Pulcinella o quella di Totò;  l’organizzazione ha inteso assegnare alle poesie più meritevoli: plausi letterari e menzioni d’onore, artisticamente preparati in eleganti cornici. Per quelle non classificatesi nei primi posti, ma comunque tra le prime trenta, ci saranno dei bellissimi attestati di merito.

La cerimonia di premiazione avverrà alla presenza di personalità note nell’ambito teatrale, letterario e giornalistico. Il tributo versato dai partecipanti sarà utilizzato per favorire iniziative di carattere istruttivo, didattico ed educativo che l’associazione “ I MATT…AT(t)ORI” svolge nel campo teatrale (da oltre 16 anni) e letterario. I vincitori di tutte e tre le sezioni avranno, inoltre, l’opportunità di declamare, in prima persona, (o tramite un nostro attore/trice) la propria poesia durante tutte le rappresentazioni teatrali della commedia di Thomas Mugnano e della compagnia teatrale de I MATT…ATTORI.