Avellino-Cremonese 0-0, buon punto dei lupi con Asencio sprecone

760

Al Partenio Lombardi l’Avellino pareggia contro la Cremonese dopo una partita ben giocata ma senza grandi emozioni. Tesser ha schierato in attacco Brighenti-Paulinho, Novellino Gavazzi e Bidaouoi dietro l’unica punta Castaldo. Proprio , però, Castaldo si infortuna subito e deve lasciare il campo a Asencio.

La prima occasione arriva al 20’con Radu che salva su una deviazione di Paulinho in area di rigore. La risposta dei lupi arriva con D’Angelo che colpisce di testa, palla bloccata da Ujkani. Due minuti dopo,  pericoloso Gavazzi che impegna il portiere avversario con un tiro da buona posizione. Lupi vicini al gol prima con una grande rovesciata di Asencio che, poi, al 40’ di testa, su punizione calciata da Di Tacchio ma Ujkani si salva. Nei minuti di recupero, prima Asencio ci prova con un colpo di testa che termina fuori e sulla ripartenza Radu blocca su un cross pericoloso di Catrovilli.

Nella ripresa, su un cross di Bidaoui, il colpo di testa di Asencio finisce a lato. Ancora lo spagnolo scatenato, supera due avversari ma poi calcia alto. Al 73’ Bidaoui si rende pericoloso e sette minuti dopo, su un suo tiro cross, arriva in ritardo Asencio. Non succede più nulla. Buon punto dell’Avellino ottenuto contro una Cremonese che sta facendo benissimo in campionato. Buona la prova di Asencio e Gavazzi, peccato per Castaldo che per un risentimento al polpaccio dovrà stare fermo e solo in settimana saranno definiti i tempi di recupero. Nel prossimo turno trasferta a Foggia , partita che si giocherà a porte chiuse.

Avellino: Radu, Laverone, Migliorini, Marchizza, Ngawa, D’Angelo, De Risio, Di Tacchio, Bidaoui, Gavazzi, Castaldo (19′ Asencio). All. Novellino. A disposizione: Lezzerini, Pecorini, Kresic, Falasco, Asencio, Evangelista, Pozzi, Rizzato, Wilmots.

Cremonese: Ujkani, Cinaglia, Canini, Garcia Tena, Renzetti, Arini, Pesce (84′ Cinelli), Cavion, Castrovilli (67′ Piccolo), Brighenti, Paulinho (79′ Scappini). All. Tesser. A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Procopio, Piccolo, Marconi, Scappini, Putzolu, Macek, Gomez, Cinelli.

Arbitro: Di Paolo (Cangiano e Fiore).

Note – ammoniti Marchizza, Garcia Tena, Cavion