Benevento –Al Vigorito vittoria importantissima per la speranza

750
Benevento's Sandro celebrates with his teammates after scoring a goal during the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs FC Crotone at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 18 February 2018. ANSA / MARIO TADDEO

Benevento – Squadra che mette in campo il coraggio che serve. Sandro e compagni si sono giocati molto, ,  al “Vigorito” contro il Crotone e, alla fine, hanno vinto una partita importantissima per le speranze di riaggancio della zona retrocessione, anche se, bisognerà lavorare ancora molto per restare appesi al filo della speranza.

Ma il gol ad un minuto dal novantesimo di Diabatè, servito a sconfiggere una squadra ostica come quella di Walter Zenga, può diventare quello della svolta. Visto che la salvezza, il Benevento, se la può giocare tra le mura amiche, o almeno, ci metterà il coraggio necessario per affrontarle senza paura. E con una squadra rinnovata dalla campagna acquisti invernale, chissà. ….Intanto, ieri il Benevento ha fatto la partita, nonostante dopo 11 minuti gli ospiti fossero passati in vantaggio con un gol di Crociata,a seguito di un tentativo di Nalini.
Al 37 primo gol di Sandro in giallorosso, di testa,dopo un angolo calciato da Viola. Nel secondo tempo Zenga metteva in campo Budimir al posto di Crociata, cambio in attacco, ma poco cambiava. Anzi il Benevento si portava in vantaggio con Viola ,al 65esimo, anche grazie ad una deviazione di Faraoni sulla quale Cordaz nulla poteva. Ma che i padroni di casa dovessero soffrire lo sottolineava Benali,con il gol del pareggio, con un gol sottoporta, di testa. E,ad un minuto dal novantesimo,ci  pensava Diabate’. Angolo ancora di Viola, Venuti  rimettendo mezzo all’area avversaria,dove Djmsiti di testa toccava per Diabate ‘.Gol del 3 a 2.
Non cambiava il risultato, nonostante i quattro minuti di recupero.
Giancarlo Vitale