Avellino-Novara 2-1, due splendidi gol di Gavazzi fanno tornare al successo i lupi

672

Novellino sceglie Kresic, Morero in difesa, Asencio in attacco con ai lati Bidaoui e Molina, Gavazzi sulla linea dei centrocampisti. Avellino vicino al gol all’11’ :Gavazzi crossa per Asencio che di testa manda fuori, tre minuti dopo Gavazzi dalla distanzia calcia la palla finisce sul palo, sulla respinta Bidaoui indirizza verso la rete ma Montipò respinge.

Bella parata di Lezzerini , al 23’, su una punizione calciata da Sansone. Bel colpo di testa di D’Angelo su calcio d’angolo, ma fuori. Al 30′ Sansone si libera in area ma colpisce debolmente. Il gol arriva al 35’:Gavazzi calcia dai 20 metri , nulla può Montipò. Un minuto dopo sfugge Dickmann sul cross Chiosa di testa manda fuori.

Il pari del Novara, all’inizio del secondo tempo, da una respinta su calcio d’angolo Calderoni fa partire un tiro dalla distanza che finisce in rete. Il Novara attacca, pressa ma non si rende pericoloso. Novellino corre ai ripari e fa entrare Cabezas al posto di Molina. e Laverone al posto di Rizzato. Le squadre si allungano ma non ci sono occasioni da rete. Poi, all’improvviso, al 30’, Cabezas crossa sull’altro palo e al volo di piatto Gavazzi mette in rete sull’altro palo. Gol molto bello che testimonia della grande tecnica di cui il calciatore è in possesso. Grande occasione per il pari per il Novara al 37’:Maniero trattiene palla in area e passa per Calderoni che, da ottima posizione, solo calcia a lato. Prima del finire , da una punizione Kresic rimette al centro ma Asencio è anticipato.

Il Novara ha fatto una buona gara, possiede calciatori di categoria e un ottimo tecnico che si permette di tenere in panchina Maniero e Macheda. Novellino ha sofferto all’inizio del secondo tempo specie dopo il pari. La differenza l’ha fatta Gavazzi che, a parte per i due gol, ha corso e lottato tutta la gara. Con lui in campo più spesso , la squadra avrebbe occupato altre posizioni di classifica. Male Asencio e Molina apparso stanco. Con questa vittoria, i lupi risalgono in classifica staccandosi dalla zona pericolosa. Martedì subito in campo a Empoli.