Savignanese-Rocca San Felice 1-0, Angerame sigla il gol vittoria che rilancia la Savignanese

1295

Angerame dopo qualche minuto realizza il gol vincente su assist di D’Innocenzo e la Savignanese batte il Rocca San Felice. I locali aspettavano di affrontare la prima della classe per capire se potevano rilanciarsi in campionato. Dopo questa vittoria,  già domenica affronteranno, sempre in casa, il lanciatissimo Gesualdo.

La Savignanese poteva subito raddoppiare ma il cross di Masitto attraversava tutta l’area senza che nessuno intervenisse. L’arbitro espelleva Masullo al 15’ del primo tempo e avrebbe obbligato il Rocca a giocare quasi tutta la gara in dieci. Nel secondo tempo gli ospiti prima andavano vicino al gol con Santoli al 20’, poi Chiarotti, dieci minuti dopo, poteva raddoppiare per i suoi. Il portiere ospite nell’occasione si faceva sfuggire la palla di mano e per sua fortuna finiva in calcio d’angolo. Ma la grande occasione per la squadra allenata da Ragno arrivava sul finale su calcio di rigore. Pascucci si portava sul dischetto, calciava ma Pinto salvava il risultato. Nel finale espulso Santoli per doppia ammonizione per il Rocca che, però, per la concomitante  sconfitta del Paternopoli, rimane prima in classifica a 36 punti, la Savignanese sale a 33.

Antonio Paoletti, direttore sportivo della Savignanese, giudica così la gara: “Una vittoria che serviva dopo tante buone prestazioni, era uno scontro diretto, è mancata la freddezza nel realizzare il secondo gol. Loro hanno giocato benino , abbiamo tenuto noi più palla”.

Sul campionato della sua squadra dice: “ Questa vittoria ci fa risalire in classifica che è corta, è un campionato avvincente, dobbiamo rimanere umili e già domenica ci aspetta una difficile partita con il Gesualdo, una diretta concorrente ma noi  possiamo giocarcela con chiunque”.