Napoli- “Riaprite il Centro Trapianti del Monaldi di Napoli” l’appello di Dafne Palmieri al presidente Mattarella

733

Riaprite il Centro Trapianti del Monaldi di Napoli

Dafne Palmieri, presidente del comitato lancia un appello al Presidente Mattarella per riaprirlo: “l’attività (dell’ospedale) è sospesa da mesi e ai nostri figli non è garantita nemmeno l’adeguata assistenza pediatrica post intervento che deve essere fornita seguendo precisi protocolli di cura di cui non si ha alcuna notizia”

Il centro trapiantologico del Monaldi ha chiuso. Il Comitato Mamme dei bambini trapiantati ne chiede la riapertura. Si chiede a tutte le Istituzioni, dal Comune alla Regione, dai Partiti politici alle Organizzazioni Sindacali Mediche e di Comparto di contribuire alla raccolta di firme da presentare al Presidente della Repubblica On. Mattarella.

Si legge dal quotidiano Repubblica:

“La protesta – spiegano i rappresentanti del comitato – nasce dalla chiusura del reparto di Cardiologia e di Terapia intensiva pediatrica.

“Un reparto – dice Dafne Palmieri, presidente del comitato oggi al settimo giorno di sciopero della fame – la cui attività è sospesa da mesi e ai nostri figli non è garantita nemmeno l’adeguata assistenza pediatrica post intervento che deve essere fornita seguendo precisi protocolli di cura di cui non si ha alcuna notizia .Da mesi il Comitato chiede di incontrare il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. 

“Vogliamo che il Centro venga ripristinato e che siano garantiti i necessari standard di cura – conclude Palmieri – o in alternativa lo chiudano senza continuare a finanziarlo visto che non fornisce le cure e i servizi adeguati”.