Pagani (SA) – le Fiamme Gialle di Scafati sequestrano un opificio che produceva articoli contraffatti

833

Pagani – La Guardia di Finanza di Scafati ha individuato a Pagani un opificio al cui interno si stavano producendo numerosi articoli contraffatti.

La perquisizione dei locali ha consentito di sottoporre a sequestro oltre 65.000 articoli riprodotti illegalmente, tra cui magliette, pantaloncini, capellini, sciarpe e gadget di varie squadre di calcio (Napoli, Juventus, Milan, Nazionale Italiana, Salernitana e Avellino) e di personaggi protagonisti dei cartoon per bambini.
I due responsabili dell’illecita produzione sono chiamati a rispondere del reato di contraffazione e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e di ricettazione.
L’intera area dell’opificio di circa 400 mq teatro della contraffazione su larga scala, all’interno del quale erano in uso numerosi macchinari industriali e ben 1 1 banchi da lavoro, è stata sottoposta a sequestro preventivo al fine di evitare che la libera disponibilità della stessa potesse agevolare, protrarre o aggravare la commissione dei reati scoperti dai Finanzieri.
Durante l’attività ispettiva svolta dalle Fiamme Gialle è stata inoltre accertata la presenza di n. 7 lavoratori completamente “in nero”
L’operazione testimonia la costante attenzione dell’Autorità Giudiziaria e della Guardia di Finanza nel contrastare un fenomeno illecito che arreca gravi danni ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato e della concorrenza.