Grottaminarda (AV) – Applicate riduzioni ad alcuni servizi ieri sera in consiglio comunale, Pascucci: “abbiamo pensato alle famiglie in difficoltà”

1176

Grottaminarda – Nessun taglio alla spesa pubblica ma interventi decisivi dove è stato possibile farli. La riduzione delle tariffe riguardanti alcuni servizi offerti è stata votata, ieri sera, in consiglio comunale. Definita, a Palazzo Portoghesi, una maggiore consapevolezza di andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Anche perché “lo sforzo prodotto-ha detto l’assessore al bilancio,Virginia Pascucci-porterà vantaggi sopratutto alle famiglie disagiate”, le quali sono state esonerate dal servizio ticket mensa, mentre ci sarà una riduzione per le famiglie numerose.Lo stesso avverrà per il trasporto scolastico. Meno 25 per cento per il parcheggio degli autotreni, riduzione del 15 per cento invece per ticket mensa e trasporto scolastico.  Per le strutture artigianali e commerciali sfitte riduzione del 2 per mille in caso di contratto definito in accordo convenzionato. Uno per mille in meno all’Imu per il commercio artigianato C1-C3. Tumulazioni meno 25 per cento, meno 15 per cento lampade votive. La Tari, tassa sui rifiuti, relativa alle attività produttive invece invariata.
Il Comune intanto lavora per scovare gli evasori, che pare sarebbero un centinaio di famiglie, per recuperare i crediti.
Giancarlo Vitale