Gesualdo, in vista delle amministrative botta e risposta Forgione-Pesiri

3041

Le amministrative a Gesualdo entrano nel vivo, cominciano le contrapposizioni tra i due candidati. Dopo l’articolo uscito su un quotidiano locale ieri con un’intervista del Sindaco Domenico Forgione, arriva subito la risposta del candidato antagonista Edgardo Pesiri. Pubblichiamo integralmente il testo del suo comunicato.

Cari CONCITTADINI,

mi sento in obbligo di rivolgermi a voi dopo l’inconsistenza politica e amministrativa emersa negli ultimi 5 anni e, soprattutto, nell’ultimo comunicato dell’avv. Forgione. Mi sento in obbligo di difendere l’onestà intellettuale di tanti cittadini che oggi mi SOSTENGONO e che sono stati definiti TRADITORI per aver preso le distanze da un cattivo e fallimentare modo di amministrare, a difesa di gente libera e onesta che si impegna per il collettivo e non per il FAMILIARE. Non possiamo più assistere a un modo di fare politica offensivo nei confronti di ex candidati, ex sostenitori, ex amministratori, contro associazioni e contro commercianti.

Basta! La politica del CONTRO divide la comunità!

Gesualdo ha bisogno di Politiche a FAVORE: a favore dei giovani, a favore delle famiglie, a favore dello sviluppo sociale e lavorativo di Gesualdo. A favore dell’UNITA’. Qualcuno si meraviglia del sostegno di ex amministratori alla mia lista. Evidentemente chi è abituato in politica a generare consenso sulla DIVISIONE sociale non potrà mai capire cosa sia l’UNIONE e la COOPERAZIONE. L’ avv. Forgione fa bene a meravigliarsi se oggi sono in TANTI a sostenermi, anche ex avversari. La risposta sta proprio nell’immobilismo e nei fallimenti della sua amministrazione:
– scuole chiuse e totale incapacità politica nel gestire l’emergenza, INDEBITANDO la comunità;
– il patrimonio artistico e culturale è in degrado;
– la gestione del castello e dei beni comunali è fatta tra amici, parenti e candidati;
– nessun programma per sostenere e incentivare i giovani;
– il rapporto amministrativo con le aree rurali e con le contrade si limita a qualche visita di cortesia dell’avv. Forgione tra inciuci e barzellette;
– i rapporti con le associazioni e i comitati sono compromessi e faziosi;
–  non esiste nessuna visione o programmazione del futuro di Gesualdo.

Questi sono i risultati di un sindaco che vive il paese, che dice di essere radicato al territorio e che dice di conoscere i problemi della gente? Sono questi i risultati?!

La squadra che ho l’onore di rappresentare è la sintesi di tanti pensieri, di tante intelligenze ed è il risultato di un lungo e promettente CONFRONTO democratico che presto coinvolgerà tutta la COMUNITA’. Dove le scelte si subiscono, dove i candidati vengono scelti e piazzati solo per asservire, non c’è DIALOGO e non ci sono PROSPETTIVE. È quanto DIMOSTRATO negli ULTIMI 5 anni.

Cari concittadini, vi auguro una SANA campagna elettorale, affinché finalmente possiate esprimere un voto CONVINTO, DECISO e PENSATO, affinché GESUALDO possa VINCERE.

                                                                                                         Edgardo Pesiri