Grottaminarda (AV) – Ancora polemiche per la definitiva sistemazione dell’invaso spaziale

804
Grottaminarda – Sono ripresi gli, ultimi,lavori per la definitiva sistemazione dell’invaso spaziale,  sarà infatti completato con l’arredo urbano e rifiniti alcuni marciapiedi. E la riqualificazione del Corso della cittadina ufitana torna ad essere l’argomento principale di discussioni e di polemiche che, da queste parti, non mancano mai.
Effettivamente, i nuovi sensi di marcia sono diventati un vero rompicapo. Strade da cui prima si scendeva, e adesso è consentito soltanto salirle. Gli automobilisti sembrano un poco disorientati.
Nonostante il Comune avesse provveduto ad avvisarli: soltanto a stretto giro di posta, però,forse sarebbe stato preferibile farlo con largo anticipo. Ma, non è questa la polemica maggiore che tiene occupati i cittadini. Quello che non è piaciuto,sopratutto alla sezione della Confcommercio locale,è che nessuna associazione sia stata incontrata prima di prendere una decisione.
Dice Tommaso Remondelli,presidente Confcommercio di Grottaminarda, che “se d’altra parte è nata una associazione((Cittaviva,ndr) con la quale amministrazione vuole dialogare,come ha detto di volerli fare con tutte le altre,noi invece siamo rimasti fuori alla porta in questo caso”. Interviene anche un’altra associazione,Idea Grottese che,tra l’altro ha già detto di presentarsi con una propria lista alle prossime elezioni amministrative,che si terranno tra un anno.”Disposta la chiusura del Corso, per completare i lavori dell’invaso spaziale- scrive in un volantino-senza aver preventivamente incontrato l’associazione dei commercianti in modo da concordare le migliori modalità per limitare i disagi e i danni alle attività presenti”.
Giancarlo Vitale