Ariano Irpino (AV) – Sale l’attesa per la consegna del premio Sublimitas a Gigione

1271

Ariano Irpino- L’attesa è quella tipica dei grandi e memorabili eventi. L’organizzazione ha messo a punto un programma stellare per il conferimento del premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, istituito dal presidente Fibes Peppino Colarusso, al cantautore e intrattenitore televisivo Gigione, al secolo Luigi Ciaravola.

L’artista sarà così consacrato re del pop e dello spettacolo in occasione del campionato nazionale di ballo che si terrà domenica 22 aprile al Palacardito di Ariano. L’arrivo di Gigione sul Tricolle è previsto intorno alle 15 mentre l’ingresso al palazzetto dello sport avverrà a bordo di una lussuosa auto d’epoca messa a disposizione dall’imprenditore Antonio Pompeo per le 15.30. Ci sarà l’abbraccio dei fans e a seguire la consegna del Sublimitas al noto artista di Boscoreale reduce dal successo del docu-film, ‘Essere Gigione’.
L’evento sarà condotto dai giornalisti Barbara Ciarcia e Nello Fontanella. Per l’occasione è stato predisposto un massiccio servizio di sicurezza dal Commissariato di Polizia diretto dal vice questore Maria Felicia Salerno. “Stiamo ricevendo molti complimenti per la scelta- ha dichiarato il presidente Peppino Colarusso- di assegnare il premio a Gigione, una persona semplice che si è fatto da solo e dal nulla è riuscito a diventare un personaggio straordinario del mondo dello spettacolo”. E in effetti Luigi Ciaravola è diventato un fenomeno sociale e antropologico. Il docu-film sulla sua strepitosa carriera ha fatto presa anche sull’intellighentia napoletana. E’ stato sfatato un tabù sull’autore de ‘La campagnola’ e il ‘Ballo del cavallo’, i pezzi forti dello sconfinato repertorio musicale di Gigione, quelli che lo hanno consacrato e fatto amare al grande pubblico.