Gesualdo, sabato 21 aprile al Castello prima presentazione del nuovo libro di Paolo E. Silano, in serata spettacolo del maestro Maurizio Picariello

812

Sabato 21 aprile, a Gesualdo, nel Castello di Carlo Gesualdo “Principe dei Musici” doppio appuntamento.

Alle ore 18.00, organizzato da “Gesualdo Edizioni”, discussione sugli itinerari turistici irpini. L’occasione è data dalla presentazione del nuovo libro di Paola E. Silano. “Se dici Irpinia” è un libro dedicato alle “cose belle” della sua terra. Nelle pagine allo stress, ai ritmi della vita moderna fa da contrappeso la vita dei paesi, i piatti della tradizione, quindi l’aria, gli odori e i colori di paesaggi che meritano di essere riscoperti e frequentati buoni per ogni stagione. L’autrice ci conduce lungo affascinanti sentieri, tra i fiumi Ufita e Fredane, là dove cioè si vive ancora in armonia con la natura, la sua flora e la sua fauna. Coordina l’arch. Alessandro Di Blasi.

Alle ore 21.00, si esibirà, organizzato dalla locale Pro Loco,  il maestro Maurizio Picariello. “Le favole dei poeti nutrono quel granello di follia che è in ognuno di noi”, questo sarà il filo conduttore dell’emozionante spettacolo dell’artista. Cantastorie errante, menestrello dell’amore, poeta viaggiatore e scrittore inquieto, unirà con i suoi versi e la sua chitarra poesie, narrazioni, canzoni, storie di vita, versi dei suoi libri, sarà un intrattenimento “musicale-letterario-teatrale”.