Sturno-Bisaccese 2-2, grande rimonta dello Sturno e la Bisaccese rallenta in campionato

1220

La Bisaccese rallenta in campionato, lo Sturno le impone il pari e adesso in un solo punto ci sono tre squadre: Bisaccese 55, Gesualdo e Rocca San Felice 54. Le ultime tre partite stabiliranno chi vincerà direttamente il campionato e chi, invece, dovrà passare per i playoff per fare il salto di categoria. Eppure, sembrava tutto facile per gli ospiti, in vantaggio dopo 15 minuti per 2-0. I gol da due disattenzioni difensive dei locali. All’11’, su un tirocross di Sanyang il portiere si faceva sorprendere e poi, da un rinvio, un difensore stoppava la palla male e Volpe realizzava il secondo gol. Lo Sturno reagiva bene, Clinton prima accorciava le distanze di testa, al 21’, su cross di Omar e poi Tirelli con una mezza rovesciata , al 33’, realizzava il gol del pari. Nella ripresa le squadre cercavano la vittoria ma senza grandi occasioni , l’unica capitava sui piedi di Clinton che, però, si allargava troppo e calciava fuori. Nel finale doppia espulsione per lo Sturno : prima per doppia ammonizione per Pugliese e poi, rosso diretto per Speranza per un fallo su Sanyang che subiva la stessa sorte qualche attimo dopo.

 Fiore Cappuccio, allenatore dello Sturno, così giudica la partita e il finale di stagione:” Risultato giusto, poi alla fine potevamo vincere con un’azione di Clinton che si è spostato troppo lateralmente calciando poi a lato fuori. Li abbiamo messi in grande difficoltà, hanno sofferto molto la velocità dei nostri calciatori. Fondamentale per noi è la trasferta di Melito nella prossima, ci mancheranno in tanti, devo spostare tanti calciatori in ruoli non propri, abbiamo una squadra corta. Abbiamo fatto tanto, quando sono arrivato la squadra aveva solo 2 punti in classifica”.

 Luca De Ninno, calciatore della Bisaccese, giudica così la prestazione:” Molto combattuta, con il doppio vantaggio abbiamo continuato ad attaccare e ci hanno sorpreso con due ripartenze. Nel secondo tempo ci siamo fatti prendere dalla foga di vincere, psicologicamente abbiamo sofferto quando sentivamo che le avversarie vincevano. Stavamo facendo la partita, controllavamo, ci sono state due ingenuità”.

Su Clinton dice:” Tecnicamente bravo, rapido, veloce, prendeva palle perse e puntava dritto alla porta. E’ un giocatore di categoria superiore”.