Cava de’ Tirreni (SA) – AAA…cercansi questuanti per i Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento giunti alla 362ª edizione – Anno 2018

625

Cava de’ Tirreni – Anche quest’anno, come per il passato, l’Ente Montecastello, la cui sede è sita in piazza Vittorio Emanuele III, n. 10 – con ingresso dal portone dell’ex Seminario Diocesano, grazie all’attivismo di volenterosi, effettuerà la raccolta di offerte da destinare alla 362ª Edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento.

Com’è noto, l’Ente Montecastello non è una impresa che produce autonome risorse: gli unici soldi in entrata di cassa discendono dai contributi di Enti Pubblici (Comune), che negli ultimi anni si sono notevolmente affievoliti, e sulla generosità del popolo cavese.
Lo scorso anno, sulla scia della polemica inerente la “scarsità” dei fuochi pirotecnici fatti esplodere sul Colle di Sant’Adjutore la sera di Sabato 24 Giugno 2017, non pochi concittadini lamentarono che nella loro zona di residenza non era stata effettuata la raccolta fondi ed altrettanti dichiararono d’essere disposti a dare un fattivo contributo, sia economico e sia per la questua.
Quest’anno, sebbene sia stata rafforzata la “squadra questuanti”, molte zone cittadine sono ancora orfane di volontari per la raccolta fondi.
L’Ente Montecastello, e per esso il Presidente Mario Sparano, rivolge un accorato appello a tutti gli uomini e donne di buona volontà affinché collaborino per una proficua cooperazione volta alla raccolta fondi e all’organizzazione esecutiva dei festeggiamenti, ciò al fine di ottenere che i Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento siano sempre all’apice degli eventi cittadini, atteso che vengono replicati da 362 anni.