Vallata (AV) – Il Sindaco Leone replica a Rocco Branca: “Ne vedremo delle belle”

8346

Riceviamo e pubblichiamo dal Sindaco Giuseppe Leone

Vallata – “Caro Rocco, ti dedico 5 minuti, poiché sono in cerca di una manciata di voti da sottrarti, considerando che il tuo ego spregiudicato ti porta a vederti già seduto sulla poltrona di Sindaco. Poltrona che per me in 5 anni non è stata mai motivo di vanto e di ostentazioni, poiché in questo periodo ho vissuto sempre tra la mia gente, nel paese, nelle campagne, a qualsiasi orario ed in qualsiasi momento, dedicando a tutti  la stessa attenzione

Voglio chiarirti un pò le idee sulla mia campagna elettorale, da me mai conclusa negli ultimi 5 anni.
Non ho nulla da promettere, il mio operato è evidente a tutti, e quando ho potuto mi sono prodigato più di quanto era mio dovere, facendo del bene a chi ne aveva bisogno, senza sbandierarlo in giro, e senza mai intaccare gli interessi dei cittadini di Vallata per arricchire i miei, come hai fatto tu. Questo per te vuol dire promettere, o ancor più grave, voto di scambio?
Ti riporto solo un anticipo di ciò che ti dirò pubblicamente in campagna elettorale, con numeri e documenti alla mano, porterò a conoscenza dei vallatesi, tutto ciò che hai tratto dalle casse del Comune di Vallata, a discapito dei nostri cittadini.
Ti ricordi la progettazione di un parco eolico effettuato da te e dai tuoi collaboratori, che oggi ti sostengono fortemente? Forse dimentichi cos’era a Vallata lo Studio Nasa?
Ti ricordi la costruzione di alcune pale eoliche nel territorio di Vallata?
Ti ricordi la revoca del PUC ( Piano Urbanistico Comunale), revocata dall’Amministrazione Francescantonio Zamarra, poiché voi tecnici avevate mutato la destinazione dei VOSTRI terreni, dopo averli acquistati? Vedesi il film ”Le mani sulla città”. E, non contenti avete fatto anche il ricorso innanzi al Tar, che vi ha dato torto e, a tutt’oggi, pendente in Procura. E tu, caro Rocco Branca ti ritieni la persona idonea a parlare di Procura?
Ti ricordo gli innumerevoli mandati di pagamento effettuati da questa residenza municipale per i tantissimi incarichi da te ricevuti che ammontano a circa € 400mila, senza contare quelli dei tuoi stretti collaboratori, che successivamente elencherò puntualmente con tabelle alla mano, a discapito dei cittadini di Vallata.
Sei titolare di ditta e tecnico, e qualcuno, molto vicino a te, risulta allo stesso tempo professionista e coltivatore diretto. Vuoi parlare ancora di Procura? Forse sollecitarmi, pochi giorni fa per il rilascio di alcuni documenti di tuo interesse, anche a fini politici può essere equiparato a voto di scambio? Ti ho procurato voti? Non sai quello che dici.
Millanti nelle case dei cittadini, e addirittura nei paesi limitrofi di essere già Sindaco, e di avere il sostegno di molte personalità vallatesi. Ne sei sicuro? E allora perché ti preoccupi di una manciata di voti che il sottoscritto potrebbe sottrarti?
Non ho nulla da promettere, e la risposta la vedrai il 10 giugno dal popolo sovrano, quindi non agitarti e attendi fiducioso il responso delle urne.
Concludo, caro Rocco Branca dicendoti che la politica significa aiutare le persone bisognose e, tutto questo non necessariamente comporta scambio di voti!”