Il treno a vapore “Avellino – Rocchetta Sant’Antonio” riparte sabato 26 e domenica 27 maggio

808

Riparte il treno a vapore “Avellino – Rocchetta Sant’Antonio”, l’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 maggio, weekend che l’Alleanza Mobilità Dolce (A.MO.DO.) ha deciso di dedicare alle Ferrovie delle Meraviglie all’interno del calendario della Primavera della Mobilità Dolce.

Dopo la rimessa in opera della tratta nel 2016, il treno dell’Irpinia tornerà a percorrere finalmente su tutti i 119 chilometri della linea storica, che attraversa i territori di Campania, Basilicata e Puglia. A sostenere con entusiasmo l’iniziativa il Touring Club Italiano che attraverso i Consoli della Puglia, della Basilicata e della Campania invita i soci, gli amici e tutti i cittadini ad approfittare di questa occasione unica, anche per scoprire borghi e paesaggi attraversati dai convogli.

Sabato 26 maggio il treno storico dell’Irpinia collegherà Benevento e Avellino con Rocchetta Sant’Antonio / Lacedonia sulle storiche carrozze “Corbellini” e “Terrazzini” mentre domenica 27 maggio il treno storico arriverà a Conza / Andretta / Cairano. Nel weekend  treni turistici collegheranno Foggia con Lioni per favorire la partecipazione dalla Puglia e dalla Basilicata.

E per soddisfare le tantissime richieste per viaggiare a bordo del convoglio con la locomotiva a vapore la Fondazione FS ha aggiunto due ulteriori carrozze.  I biglietti saranno acquistabili esclusivamente il giorno stesso dell’evento a bordo del treno, rivolgendosi al personale in servizio al treno storico e senza alcun sovrapprezzo.