Frigento (Av) – Progetto apertura Gruppo Scout: crescere e formarsi con sani principi

1966

Frigento (Av) – Progetto apertura Gruppo Scout: crescere e formarsi con sani principi

Ho più volte pubblicato su queste pagine articoli sullo scoutismo al fine di far conoscere in Alta Irpinia questo metodo educativo che coinvolge bambini/e, ragazzi/e ed adulti

Lo scoutismo è un metodo che attraverso il gioco, la vita all’aria aperta,l’avventura ed il senso di religiosità si preoccupa di educare e formare i giovani al fine di farli diventare dei buoni cittadini.
Educare significa “tirare fuori” ovvero tirare fuori dai giovani tutte le loro capacità, il carattere, il dialogo, le capacità manuali e la testimonianza attraverso una Progressione Personale di crescita.
L’apertura di un Gruppo Scout a Frigento potrebbe essere una buona occasione per creare un centro di interesse e di socializzazione per i bambini ed i giovani impegnandoli in sane attività ed essere una struttura educativa di supporto ai genitori ed alla scuola anche attraverso la Fede nei valori cristiani quindi il Gruppo sarà ad indirizzo cattolico.
Cosa serve per poter passare dal Proetto alla Realizzazione ?
Servono soprattutto adulti ovvero persone al di sopra dei 21 anni che hanno spirito di servizio, senso dell’avventura ed amano la vita all’aria aperta a contatto con il Creato.
Naturalmente sarà un’Associazione non a scopo di lucro e quindi di volontariato.
Questo articolo vuole essere,quindi, un invito ufficiale a tutti i maggiorenni di buona volontà di Frigento che vogliano aderire a questo progetto di servizio educativo.
Sarebbe veramente auspicabile per Frigento, per cui chi è interessato a conoscere i dettagli di questo progetto potrà contattarmi al seguente numero per avere ulteriori delucidazioni e semmai fissare un incontro: Cell. 3883454644